Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus ha svelato importanti novità dedicate ai tifosi con disabilità, in modo da rendere l’esperienza all’Allianz Stadium ancora più inclusiva. Di seguito, le novità:
“Il servizio di audiodescrizione per ogni partita casalinga della Prima Squadra maschile sarà disponibile tramite App. Un modo ancora più semplice e immediato per i tifosi ciechi e ipovedenti per seguire ogni azione, ogni emozione.
Il servizio, realizzato da CMT S.r.l., sarà attivato per un numero limitato di utenti per ciascuna partita. L’accesso è concesso in via prioritaria ai tifosi presenti allo stadio. Eventuali disponibilità residue possono essere autorizzate anche a tifosi che ne faranno richiesta da remoto.
Come accedere al servizio:
- Scaricare l’App Connect Me Too da Apple Store o Play Store e completare la registrazione;
- Selezionare lo sport, la lega/federazione e il club di interesse;
- Contattare il Fan Service Juventus al numero (+39) 0114530486 per richiedere un CODICE OTP univoco;
- Inserire il CODICE OTP e attendere l’autorizzazione.
Requisiti tecnici:
Il servizio può essere fruito tramite smartphone con almeno il 70% di batteria e un paio di cuffie di proprietà del tifoso.
La Juventus, inoltre, ha previsto 3 posti all’interno dell’area dedicata alle persone con disabilità in Tribuna Nord, con spazi appositamente pensati per garantire sicurezza e comfort ai tifosi ciechi o ipovedenti e ai loro cani guida.
Per garantire un’accoglienza adeguata e sicura, il tifoso con cane guida è invitato a:
- Comunicare la presenza del cane guida al momento della richiesta di accredito, insieme ad eventuali esigenze specifiche, contattando il Fan Service al numero (+39) 0114530486.
- Il giorno dell’evento, presentarsi con:
- il tesserino identificativo del cane guida o documentazione equivalente;
- il cane dotato di pettorina o imbracatura identificativa e condotto al guinzaglio.
I tifosi con disabilità accompagnati dal cane guida che necessitano di assistenza continua, hanno la possibilità di richiedere l’accredito gratuito nel medesimo settore anche per un accompagnatore maggiorenne.”