01:23 min

news

Juve, casting sulle fasce: a sinistra piace Lodi, a destra Molina

redazionejuvenews

La Juve è a caccia di nuovi giocatori per le sue fasce: piacciono Molina e Lodi, alternative perfette per Cuadrado e Alex Sandro

La prossima estate in casa Juventus si prospetta infuocata. La dirigenza bianconera dovrà sistemare tutti i difetti della rosa e regalare a Massimiliano Allegri uno squadra da scudetto. Oltre al sostituto di Dybala e ad un rinforzo a centrocampo, la Juventus è anche alla ricerca di nuovi esterni. Sulle fasce, infatti, i bianconeri sono a dir poco carenti: a destra Danilo e Cuadrado sono ottime scelte ma l'età avanza, mentre a sinistra Alex Sandro, De Sciglio e Pellegrini hanno convinto solo in parte. Servono sostituti.

[an error occurred while processing this directive]

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sulla destra si studia Molina. L'esterno argentino dell'Udinese con i suoi sei gol stagionali è il difensore più prolifico di questa Serie A, davanti a gente come Theo Hernandez e Cuadrado. E in effetti le caratteristiche in comune con il terzino colombiano della Juventus sono molte: agile, veloce e con una spiccata propensione alla fase offensiva, Molina sarebbe il sostituto ideale del classe 1988. Valutato circa 30 milioni di euro, l'argentino potrebbe essere il futuro della fascia destra bianconera. La fase difensiva è sicuramente da migliorare, ma sotto la guida di Allegri avrà tutto il tempo per farlo.

Passando alla fascia sinistra, il calo nelle prestazioni di Alex Sandro è ormai sotto gli occhi di tutti. Il terzino brasiliano sembra un lontano parente di quello ammirato alcune stagioni fa e di conseguenza non può più essere il titolare in una squadra come la Juventus. De Sciglio in questa stagione ha dimostrato di essere una buona alternativa, ma è difficile pensare di poter puntare su di lui per tutta la stagione. E Luca Pellegrini? L'italiano non sembra ancora pronto. Ecco quindi che come riportato da Tuttosport, la Juventus starebbe pensando a Renan Lodi. Il brasiliano classe 1998 dell'Atletico Madrid sarebbe l'erede perfetto di Alex Sandro. Costo del cartellino più che abbordabile di circa 25 milioni di euro.