JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, la situazione dei giocatori che tornano dai prestiti

Daniele Rugani

Il punto della situazione sui rientri dai prestiti

redazionejuvenews

Il mercato è tra gli argomenti di discussione di maggior rilievo in casa Juventus. Il club bianconero, ad una settimana dall'avvio della finestra dei trasferimenti, è al lavoro per rinforzare la rosa secondo le richieste di Massimiliano Allegri. Prima di salutare i nuovi acquisti, però, ci sarà da cedere. Diversi sono i giocatori fuori dai piani tecnici, ma prima di risolvere queste situazioni bisognerà capire cosa farne di coloro che rientreranno a breve dai prestiti. E i giocatori non sono pochi.

Si parte da Mattia De Sciglio. Punto fermo indiscusso sotto la precedente gestione del mister livornese, e alternativa nell'annata sotto la guida di Maurizio Sarri, il numero 2 era stato ceduto in prestito al Lione con l'arrivo in panchina di Andrea Pirlo, che non aveva posto per lui nei suoi piani. Dopo un anno la situazione non sembra cambiata. Nonostante la stima di Allegri, infatti, l'ex Milan rimane sulla lista dei partenti. Rimanendo alla difesa bisogna affrontare la situazione legata a Daniele Rugani. Travagliata l'ultima stagione del centrale, che a gennaio ha fatto ritorno in Italia accasandosi al Cagliari, dopo la prima parte di campionato passata nelle file dei francesi del Rennes. I rossoblù sardi non lo riscatteranno, ma per lui un posto nella rosa juventina potrebbe esserci.

Molto dipenderà dal futuro di Merih Demiral. In caso di cessione del turco, oltre a quella di Dragusin (che potrebbe rientrare nell'affare Locatelli), Rugani potrebbe essere impegato come quarto centrale. Chi potrebbe rimanere è poi Mattia Perin: l'estremo difensore vorrebbe giocare e non ha chiuso le porte al prestito, ma potrebbe restare a Torino nel ruolo di vice di Wojciech Szczesny. Sicuro della cessione anche Marko Pjaca, che non ha convinto al Genoa. Luca Pellegrini, invece, proverà a convincere Allegri a dargli una chance da vice Sandro durante il prossimo ritiro.