JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, le nuove intercettazioni: da Arrivabene allo scambio Pjanic-Arthur

Maurizio Arrivabene
Emergono di giorno in giorno nuove intercettazioni sula caso Juventus. Protagonisti adesso Arrivabene e Federico Cherubini.

redazionejuvenews

Il Corriere della Sera, sta pubblicando, di giorno in giorno, nuove intercettazioni sulla Juventus, in relazione all'inchiesta plusvalenze. Ecco le parole di Marco Re sullo scambio Arthur-Pjanic, una delle operazioni cardine dell'indagine: "Ma tu pensa, uno come Arthur, che per farti la plusvalenza Pjanic hai pagato 75 milioni... Cioè è palese no? Che non fosse uno da quella cifra lì. Ci sono cose che mi fanno accapponare un po’ la pelle, ti dirò perché poi ci saranno anche delle decisioni da prendere. Una cosa riguarda i parametri UEFA perché dai calcoli che abbiamo fatto noi siamo assolutamente fuori dai parametri, però può esser che ci siamo persi qualcosa".

Di seguito invece le parole di Cerrato, direttore finanziario: "La società rispetta i parametri UEFA per l’iscrizione alla Champions 2022/23, ma con quelli attuali non potrebbe iscriversi all’edizione 2023/24. Devo dire che è un problema del sistema calcio complessivo, non solo di Juve; io sono rimasto devo dire allibito; la Federazione parla di cambiamenti solo ora dopo il vostro “intervento”, mi chiedo dove fossero prima".

Infine, le parole di Cherubini: "È un tema talmente delicato stabilire il valore di un calciatore a distanza di anni che lo faccio non è facile, però purtroppo siamo entrati l'anno scorso nel mirino per aver fatto una serie di operazioni cessioni determinate anche da acquisti, da scambi e quindi sembrava che fossero operazioni costruite più su valori economici che tecnici. In realtà abbiamo fatto delle operazioni interessanti anche dal punto di vista proprio tecnico". Ma parlando di mercato, Elkann scatenato: all'80% il colpo è chiuso. Il borsino con le percentuali aggiornate<<<