ciro-ferrara.jpg
Ciro Ferrara -ex difensore bianconero- è intervenuto a Tuttosport in vista della sfida tra Juve e Inter, gara valida per la terza giornata del campionato di Serie A e in programma oggi all’Allianz Stadium di Torino. Ecco le sue dichiarazioni: “Tudor l’ho trovato sereno, anzitutto perché siamo solo a inizio campionato, ma poi per via della rosa che gli è stata messa a disposizione. Ha sei attaccanti molto interessanti: dovrà fare delle scelte. Ma il valore di Igor sta proprio nella gestione delle risorse.
All’inizio il croato era un po’ intimidito: aveva 20 anni e per la prima volta lasciava il suo Paese per trasferirsi in un club come la Juventus. Noi lo abbiamo accolto a braccia aperte perché fin da subito si è posto nella maniera giusta dando la sua disponibilità. Credo che ci abbia messo poco a sentirsi a casa. Oggi Igor, oltre al suo trascorso in bianconero, ha un bagaglio di esperienze internazionali che l’hanno portato a saper gestire al meglio qualsiasi spogliatoio.
La squadra da battere resta il Napoli. Ed è naturale perché partono con lo scudetto sul petto, anche in virtù del loro mercato estivo che è stato importante. Poi sappiamo che per riconfermarti devi dimenticare quanto fatto l’anno prima e ripartire con ancor più motivazioni. Boniperti diceva che vincere non è importante, ma l’unica cosa che conta. Ecco, con l’esperienza ho capito che rivincere è ancor più importante, e la Juve proverà a farlo.
Vlahovic? Dusan ha vissuto un finale di stagione delicato: tutto mi portava a credere che la migliore strada per lui e la Juventus fosse quella di separarsi. Eppure i fatti mi stanno smentendo: sembra che abbia trovato la chiave per uscire dalla comfort zone. È uno step che devi fare per trovare nuove motivazioni. Parliamo comunque di un giocatore molto giovane che ha un potenziale inespresso e che può migliorare ancora tanto. É sulla strada giusta: nelle prime due giornata ha dato una gran mano ai compagni.
A giudicare dalle parole di Igor devo dire che mi ha trasmesso la stessa cosa. È un giocatore carismatico e di personalità, uno dei leader dello spogliatoio. Il suo rientro è fondamentale, non credo sia un caso che la Juve con lui in campo non prenda gol in Serie A da otto partite…”
La Roma in trasferta all'Allianz Stadium contro la Juve. Gasperini ha un ballottaggio aperto in…
Leggiamo le dichiarazioni dell’allenatore bianconero dopo la sconfitta di oggi contro il Cesena.
Con un messaggio tramite il profilo ufficiale di X, la Juve ha comunicato l'inizio della…
Fino a questo punto della stagione i numeri di Kenan Yildiz sono più che soddisfacenti.…
Il commento di Stefano Braghin, al termine del sorteggio tenutosi oggi a Nyon. La Juventus…
Roberto De Zerbi lo ha trasformato in un elemento imprescindibile nel suo scacchiere, uno di…