news

Juve, l’erede di Alex Sandro: ecco di chi si tratta

Alex Sandro
L'argentino classe 2004 potrebbe approdare in Europa dalla prossima stagione: ma oltre alla Juve c'è anche il Manchester City

Come riportato da Calciomercato.com, l'interesse per il terzino argentino Valentin Barco si fa sempre più concreto in casa Juve. Il ragazzo classe 2004 milita attualmente al Boca Juniors e sembra abbia tutte le carte in regola nonostante la giovane età.

Su di lui però ci sarebbe anche il Manchester City di Pep Guardiola che vorrebbe bruciare il tempo alla Juventus e arrivarci per primo. Il giovane promette bene e sembra essere già pronto per il salto in una big europea.

Il 18enne sarebbe stato individuato dalla Juve come erede di Alex Sandro a sinistra. Al Boca al momento conta solo 4 presenze ma già dimostra di avere la stoffa del campione. Addirittura un anno e mezzo fa il Guardian l'aveva inserito tra i 60 giocatori migliori del suo anno. All'inizio faceva la mezz'ala, ma poi -viste le sue caratteristiche- è stato 'traslocato' sulla fascia dove esprime fisicità e velocità oltre alla precisione dei suo cross. Il suo contratto scadrà a giugno e se il rinnovo con gli Xeneize non dovesse arrivare, il suo nome finirebbe nel taccuino di diversi direttori sportivi.