news

Juve, il punto sugli infortunati: emergenza totale a centrocampo

redazionejuvenews

Brutte notizie in casa Juventus: infortunio muscolare per Zakaria. Ora Allegri avrà a disposizione soltanto tre centrocampisti

Contro l'Empoli la Juventus è riuscita a portare a casa i tre punti, trascinata da un Vlahovic in stato di grazia. Dopo i pareggi di Milan e Inter e la vittoria del Napoli sulla Lazio, ora i bianconeri possono addirittura ricominciare a pensare allo Scudetto. Purtroppo però non ci sono solo buone notizie. Nel corso del match contro la squadra di Andreazzoli, infatti, Dennis Zakaria è stato costretto al cambio, fermato da un problema muscolare. Il centrocampista svizzero ha sentito tirare l'adduttore della gamba sinistra e dopo essersi accasciato a terra è stato subito sostituito. Un infortunio che desta molta preoccupazione in casa Juventus, soprattutto dopo quanto successo a McKennie.

[an error occurred while processing this directive]

Non sono ancora ben chiari i tempi di recupero per l'ex Borussia Monchegladbach, ma di sicuro lo svizzero sarà assente nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri si ritroverà quindi a non avere alternative a centrocampo: gli unici giocatori disponibili sono Locatelli, Arhur e Rabiot. Fino a che il classe 1996 non sarà guarito dall'infortunio questi tre dovranno fare gli straordinari, chiamati ad essere sempre titolari in Coppa Italia, Serie A e Champions League. E' emergenza totale.

Un altro giocatore in infermeria è Paulo Dybala, che sembra essere ormai vicino al rientro. Il fantasista argentino potrebbe giocare già contro la Fiorentina, da titolare o a partita in corso. Niente da fare, invece, per Rugani e Alex Sandro, ancora ai box. Stagione finita per Chiesa, McKennie e Kaio Jorge. Gli infortuni hanno massacrato la formazione bianconera, che in una stagione complicata come questa è stata sicuramente anche molto sfortunata. Le prossime settimane saranno fondamentali per la stagione bianconera, impegnata su più fronti. Prima la Fiorentina in Coppa Italia, poi due partite di campionato (Spezia e Sampdoria) e infine il ritorno del match di Champions League contro il Villareal. I bianconeri riusciranno ad uscire indenni da questo incredibile tour de force?