JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, la difesa è il miglior attacco: 7 vittorie e 7 clean sheet consecutivi

Danilo
7 vittorie, 7 clean sheet e 7 punti dal Napoli primo in classifica: la difesa è il miglior attacco e la Juve avanza di corto di muso

redazionejuvenews

Se la difesa è il miglior attacco, alla la Juve è una delle migliori squadre d'Italia. La formazione di Massimiliano Allegri ha subito soltanto 7 gol in 16 partite di Serie A, di gran lunga la miglior difesa del torneo. Nelle ultime 7 partite i bianconeri non solo hanno sempre vinto, completando una rimonta che sembrava impossibile, ma hanno anche mantenuto sempre la porta inviolata. Sette clean sheet, 21 punti conquistati.

Il gioco difensivista di Allegri unito a una discreta dose di fortuna hanno permesso alla Juve di arrivare al terzo posto in classifica, a soli sette punti dal Napoli primo in classifica. Una distanza ampia ma non incolmabile, che lascia ben più di qualche speranza ai bianconeri. I protagonisti di questa cavalcata non sono tanto gli attaccanti, spesso deludenti, quanto più i difensori, vera e propria muraglia impenetrabile.

La porta della Juve è inviolata da 727 minuti e la difesa ne è il fiore all'occhiello. L'unico sempre in campo in questa serie positiva è Danilo, colonna portante della retroguardia bianconera. Con lui non si passa. 450 minuti per Bremer, 349 per Cuadrado e 330 per Alex Sandro. Più indietro Gatti (270), Bonucci (260) e soprattutto Rugani (79). Allegri e la Juve ripartiranno da qui: catenaccio e ripartire, vittorie di corto muso.