news

Juve, Chiesa su Vlahovic: “Non vedo l’ora di giocare con lui”

Juve, Chiesa su Vlahovic: “Non vedo l’ora di giocare con lui” - immagine 1

Chiesa-Vlahovic, la coppia d'attacco che i tifosi della Juve non vedono l'ora di vedere in campo. I due ieri erano insieme a tifare Ferrari

redazionejuvenews

Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, la coppia d'attacco che i tifosi della Juve non vedono l'ora di vedere in campo. I due, infatti, non hanno ancora mai giocato insieme in bianconero: quando Dusan è arrivato a Torino, Federico era già infortunato. La loro occasione arriverà la prossima stagione, ma nel frattempo sale la voglia di giocare insieme. I due, infatti, intervistati a margine del Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo, sono stati intervistati da Sky Sport. "Non vedo l'ora di giocare con lui- ha detto Chiesa. Se penso alla 10? No, no. Oggi siamo qui solo per tifare la Ferrari". Vlahovic invece ha aggiunto: "Io ho già detto tutto su di lui, prima. Basta, sarei troppo ripetitivo".

Vlahovic e Chiesa, un tandem d'attacco nato diversi anni fa, nella Fiorentina del 2019. Nel 3-5-2 di Vincenzo Montella Vlahovic e Chiesa erano i due attaccanti, e i risultati non sono stati affatto negativi. Il 16 febbraio del 2020 la Fiorentina vinse 5 a 1 contro la Sampdoria: doppietta di Vlahovic e doppietta di Chiesa. La stagione successiva (2020/21), Chiesa lasciò la Fiorentina per trasferirsi alla Juventus. Vlahovic prese quindi sulle sue spalle l'attacco viola, trascinando la squadra ad una tranquilla salvezza.

Una coppia d'attacco che però il prossimo potrebbe non essere tale. Massimiliano Allegri per la sua Juve ha infatti in mente un 4-3-3. Il tridente dovrebbe quindi essere composto a sinistra da Chiesa, al centro da Vlahovic e a destra da? Dopo l'addio di Dybala la dirigenza bianconera è alla ricerca di un giocatore che possa completare il tridente d'attacco. Il più vicino sembra essere Di Maria, in uscita dal PSG. El Fideo è un profilo di grande esperienza, che potrebbe aiutare la Juventus a tornare subito grande. I discorsi tra le due parti sembrano andare avanti spediti, ma la fumata bianca non è ancora arrivata. Si deciderà tutto nelle prossime settimane.