L'ex allenatore della Juve, Massimiliano Allegri
Intervistato da La Gazzetta dello Sport Fabio Capello ha parlato della Juve: “La vittoria contro la Roma è importante, accorcia la distanza in vetta, ma io rimango della mia idea: a prescindere dalla classifica, continuo a non vedere un vero testa a testa. Per me l’Inter fa ancora corsa solo su se stessa: se gioca come sa, e se non succedono eventi straordinari e non prevedibili, la squadra di Inzaghi è la favorita, semplicemente perché è più forte. Certo, Allegri parla ancora di obiettivo Champions, ma allo scudetto ci crede e fa bene a crederci: lo dice il Dna della Juve che conosco bene, la sua squadra lotterà fino alla fine. E può solo migliorare…”.
“Allegri ha un pregio chiamato umiltà – ha continuato -. Il sapere di non avere la squadra più forte, ma lavora per crescere partita dopo partita a partire da questa consapevolezza. E lo fa inserendo sempre più giovani, l’ultimo Yildiz: in questa maniera tutta la squadra può migliorare con meno pressione addosso, ma sempre con costanza: tutto ciò è merito di un allenatore che sta gestendo benissimo il materiale a disposizione”.
Chiosa finale sul mercato di gennaio: “La Juve puntava molto su Pogba, dovrà tamponare questa perdita prendendo un giocatore in mezzo. Ma, per quello che ha costruito in questi anni, l’Inter a centrocampo è talmente avanti che non sarà un acquisto a colmare la differenza“.
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
I giovani bianconeri di mister Padoin chiudono il 2025 in bellezza: 2-0 per la Juve…
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como
Le parole di Stefano De Grandis direttamente dagli studi di Sky Sport.
La società bianconera ha omaggiato Nedved 22 anni dopo la sua vittoria del Pallone d’Oro.
Il riepilogo degli impegni del Settore Giovanile della Juventus. Sono state cinque le gare ufficiali.