news

Rassegna Juve – Bianconeri al tappeto a Roma: tra prodezze e polemiche

redazionejuvenews

La Juve esce sconfitta dallo Stadio Olimpico di Roma, dove deve arrendersi ad una Lazio in grande spolvero. La differenza la fa il primo tempo, in cui per stessa ammissione dei protagonisti bianconeri, l'atteggiamento della Juve è stato molle. Le squadre, però, si affrontano a viso aperto e serve un super Szczesny per sventare in un paio d'occasioni la minaccia che arriva da lì a breve.

Apre i conti Milinkovic-Savic, su un traversone di Zaccagni. Un gol che accende le polemiche per la spinta del centrocampista serbo ad Alex Sandro. Spinta sì ma lieve nella valutazione di Di Bello per annullare il vantaggio dei capitolini. C'è la reazione con Rabiot che pareggia la partita sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa la Juve cresce e crea occasioni. Ma a passare in vantaggio sono nuovamente gli uomini di Sarri con un affondo di Felipe Anderson che punta il malcapitato Alex Sandro. L'esterno biancoceleste lucido a servire Luis Alberto che s'inventa un colpo di tacco magico e lascia a Zaccagni un facile tap-in per il 2-1 definitivo.

La Juve prova ma non riesce a far male alla difesa biancoceleste. Le buone notizie però ci sono: Di Maria nel secondo tempo fatto vedere lampi della sua classe più pura, Chiesa è entrato saltando anche i propri compagni di squadra. Il ginocchio sembra stare bene, nessuno era in grado di contenerlo ieri sera.