Notizie Juve, le parole di Ziliani.
Cosa volete che sia? Guardando a dove è arrivata questa Juventus un ottavo di finale di Champions League dovrebbe rientrare nell’ordinario: un passaggio naturale, da guadagnare in scioltezza.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Purtroppo o per fortuna non sarà così. Per fortuna perché questa squadra ha la possibilità di fare qualcosa di straordinario. Purtroppo perché ci sarà da combattere.
È stato anche detto che essere eliminati stasera non rappresenterebbe un fallimento. Ma poi cos’è realmente un fallimento? Probabilmente una ricetta esatta non esiste, anche se qualche ingrediente si potrebbe provare a indovinare. Prendete qualche milione di persone che sognano, mescolateli per più di due decenni, regalategli sette scudetti in fila e il giocatore più forte e vincente del pianeta. Ora buttateli tutti fuori agli ottavi di finale. Non so se il risultato si possa classificare come fallimento, ma certo non come trionfo.
Ma non è più il momento dei giudizi, delle analisi tecniche e delle probabili formazioni. È il momento di fare la storia, di riprendere la corsa verso un sogno e di tappare parecchie bocche. Cosa volete che sia per chi si chiama Juventus?
Stasera essere simili a degli eroi potrebbe non bastare, bisognerà esserlo per davvero. Perché no, ancora non ci basta. Non ci basta mai.
Di Luca Morucci
Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…
Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…
Nella partita di domenica sera, Napoli-Juve, l'ex Antonio Conte dovrà fare a meno di un…
La notizia era nell'aria ma la FIGC lo ha confermato. La gara della Nazionale contro…
Attraverso una nota ufficiale, la Juve comunica l'esito dell'intervento chirurgico a cui si è sottoposto…