JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Allegri nella storia: 208 vittorie su 300 partite giocate

Massimiliano Allegri

Ieri Allegri ha raggiunto un traguardo importante, giocando la sua 300esima partita sulla panchina della Juve. Ben 208 vittorie

redazionejuvenews

Grazie alla vittoria contro l'Udinese la Juventus è tornata a casa con tre punti di fondamentale importanza. Un risultato significativo, che mette pressione alle dirette avversarie per un piazzamento in Champions League (questa sera l'Atalanta affronterà il fortissimo Inter). A sorridere è però Massimiliano Allegri, che ieri ha raggiunto un traguardo importante sulla panchina bianconera: "Massimiliano Allegri ha collezionato contro l'Udinese la sua gara numero 300 alla guida della Juventus: questa è la vittoria numero 208; tra i tre allenatori che hanno raggiunto questa cifra in bianconero (Trapattoni e Lippi gli altri), lui é quello con la % di vittorie piú alta (69%)".

Criticato per il suo gioco difensivo, ad Allegri si può dire tutto tranne che non sia un vincente. E a dimostrarlo ci sono i numeri, che lo inseriscono di diritto tra i migliori allenatori della storia del calcio italiano.

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha poi pubblicato altre quattro interessanti statistiche e curiosità sul match contro l'Udinese:

  • STRISCIA - La Juventus è la squadra che ha ottenuto più clean sheets in Serie A da inizio novembre ad oggi (sette). Da inizio novembre ad oggi la Juventus ha ottenuto 26 punti in Serie A (8V, 2N, 1P). Nel parziale è la squadra con più punti, ma Inter (25) e Atalanta (22) hanno due gare in meno disputate.
  • JOYA - Paulo Dybala, in gol in 4 delle ultime 6 partite giocate in Serie A, ha nell’Udinese la sua vittima preferita nella competizione. 10 reti in 17 partite di Serie A contro i friulani.
  • WES USA LA TESTA - Quattro degli otto gol in Serie A di Weston McKennie sono arrivati con colpo di testa, inclusi due su tre in questo campionato.
  • DESCI X2 - Per la prima volta in carriera Mattia De Sciglio ha partecipato ad un gol per due presenze di Serie A consecutive. Gol contro la Roma, assist contro l'Udinese. (Juventus.com)