00:40 min

news

Juve, Allegri su Di Maria: “Era a mezzo servizio, ho preferito lasciarlo a casa”

Dopo le voci dei giorni scorsi, Massimiliano Allegri ha voluto chiarire sulle condizioni di Angel Di Maria: nessuno scandalo in casa Juve

Dopo la mancata convocazione contro il Bologna, in molti avevano parlato di presunte tensioni tra la Juve e Angel Di Maria. Al termine della partita contro i rossoblù Allegri ha voluto chiarire la questione: Ha ricevuto un colpo in allenamento, sabato aveva fastidio e io i giocatori a mezzo servizio preferisco lasciarli a casa a curarsi. Sta bene, aveva la caviglia che gli dava fastidio e l’ho lasciato a casa. Di Maria è un giocatore importante per noi ma la squadra ha fatto una buona partita, dal punto di vista dello spirito”.

[an error occurred while processing this directive]

Nessuno scandalo quindi, ma soltanto un problema di natura fisica. In stagione l'argentino ha subito molti infortuni e in vista di un finale ricco di impegni Allegri ha preferito quindi tenerlo a riposo. Per cercare di vincere in Europa League e in campionato la Juve avrà bisogno del miglior Fideo.

Sulle condizioni di Chiesa Max ha poi aggiunto: Sta meglio fisicamente, ha fatto una buona partita. E’ un attaccante che non ha posizione e devi sperare che le sue giocate diventino importanti. E’ difficile ingabbiarlo, chi gli gioca accanto deve essere intelligente. In questo momento bisogna essere tutti a disposizione della squadra, aveva preso un colpo all’anca, infatti nello spogliatoio lo hanno medicato”.