news

Le probabili formazioni di Irlanda-Italia: cambi in attacco e a centrocampo

redazionejuvenews

Tutto pronto in vista del big match tra Irlanda e Italia: chi vincerà? Ecco le probabili formazioni delle due squadre

Manca sempre meno all'inizio del match tra Irlanda del Nord e Italia. Dopo il pareggio contro la Svizzera, questa sera la nazionale di Roberto Mancini si giocherà la qualificazione ai mondiali in Qatar 2022: vietato sbagliare. Gli azzurri dovranno fare almeno gli stessi punti della Svizzera, così da concludere il Gruppo C primi a parimerito. A quel punto si andrebbe a vedere quale delle due squadre ha la miglior differenza reti, con l'Italia che è al momento avanti di due gol. Se invece l'Italia questa sera dovesse fare meno punti della Svizzera (o viceversa), non ci sarebbero dubbi sulla prima classificata.

[an error occurred while processing this directive]

Andiamo ora alla scoperta delle probabili formazioni di Irlanda-Italia, partendo proprio dai padroni di casa. La squadra di mister Baraclough è un vero e proprio fortino tra le mura amiche: 0 gol subiti a Belfast in questi gironi di qualificazione. Squadra fisica e molto abile nel gioco aereo, per l'Italia vincere non sarà affatto facile. L'Irlanda si schiererà in campo con un 3-5-2, con Peacock-Farrel tra i pali. Difesa a tre composta da McNair, Evans e Catchcart. Dallas e Ferguson agiranno larghi sulle fasce, con McCann, Davis e Saville in mezzo al campo. Tandem d'attacco composto da Magennis e Washington.

Pochi cambi per la formazione di Roberto Mancini, che è pronto a confermare il consueto 4-3-3. In porta ci sarà ancora Donnarumma, difeso da Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi e Emerson. Un cambio a centrocampo, dove al fianco di Barella e Jorginho agirà Tonali, pronto a prendere il posto di Locatelli. Novità in attacco: fuori Belotti, dentro Berardi. Il ct azzurro pensa infatti ad un attacco "leggero" composto da Berardi, Insigne e Chiesa. L'obiettivo è non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Riusciranno gli azzurri nell'impresa?

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Ferguson; Magennis, Washington. Ct. Baraclough.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. Ct. Mancini.