00:40 min

news

Inzaghi: “Per mercoledì siamo al completo, su Lukaku…”

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha detto la sua sulla situazione dei nerazzurri, parlando anche della sfida con la Juve.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha detto la sua a DAZN dopo la vittoria con l'Empoli. Ecco le sue parole: "Ottima risposta e bellissimi segnali. Giocatori che non giocavano da un po' di tempo hanno risposto alla grande, ma non avevo dubbi. Ci prendiamo questa vittoria importante, ci voleva. Questa era la settimana nelle quale le squadre potevano riposare un po' ma abbiamo questa semifinale di Coppa Italia che abbiamo voluto con tutte le forze, cercando di farla al massimo.

[an error occurred while processing this directive]

Il ritorno di Lukaku a questi livelli? Importantissimo, noi l'avevamo preso per questo. Sappiamo quanto ha sofferto lui, purtroppo nel calcio succedono imprevisti: lui sta lavorando bene come tutti gli altri attaccanti, per un allenatore è bello avere un problema di abbondanza come non mi è mai capitato in questa stagione. È un bel problema che spero di avere in tutti i reparti: eccetto Skriniar, mercoledì spero di avere tutti a disposizione. Per quanto riguarda la grazia a Lukaku, sono contento per il ragazzo ma soprattutto per il gesto della Federazione, grandissimo per tutto il sistema e soprattutto per i giovani che guardano il calcio.

Sarà una sfida importante, con una finale in palio nella manifestazione più importante d'Europa. Però prima ne abbiamo tante da affrontare e non abbiamo tempo per pensare più in là, siamo già a 72 ore dalla prossima partita. Il calendario è questo, obiettivamente folle perché si gioca tantissimo. Non dovremo però avere alibi. Calhanoglu e Brozovic insieme? L'hanno dimostrato l'anno scorso, con la cavalcata fatta nelle coppe e gli 84 punti in campionato, hanno giocato spesso insieme. Quest'anno Brozovic è mancato un po', Mkhitaryan ha giocato partite strepitose, poi c'è Barella, c'è Gagliardini che non sbaglia mai, Asllani che sta crescendo tantissimo. Spero di averli sempre tutti e sei per poterli gestire al meglio".