JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Abodi: “Giusto togliere la squalifica a Lukaku. Sulle plusvalenze..”

Andrea Abodi
Il ministro dello Sport ha parlato della penalizzazione della Juventus e del caso che ha visto protagonista lukaku

La Juventus giocherà questa sera contro il Napoli nella partita valevole per la trentunesima giornata del campionato italiano di Serie A. I bianconeri giocheranno poi mercoledì contro l'inter il ritorno della semifinale di Coppa Italia, in una partita già infiammata dal caso Lukaku, squalificato e poi graziato dal presiedente Gravina. 

Il ministro dello sport Andrea Abodi, ha parlato intervistato dai microfoni di SkyTg24, ai quali ha parlato del giocatore dell'inter e delle plusvalenze: "La decisione di togliere la squalifica di Lukaku penso sia stata giusta e corretta. In un momento come questo, dove si sta facendo di tutto per la lotta al razzismo, credo si debbano prendere delle decisioni simboliche e straordinarie per un principio sacro così importante. Una decisione contraria rischiava di vedere danneggiato soltanto chi ha subito gli insulti".

"Le plusvalenze non riguardano solo una squadra. Le regole vanno certamente rispettate, ma parlerei più di un problema di sistema. Chi sbaglia paga, ma c'è il rischio che tutto diventi una partita di calcio, tra tifoserie".