news

Inter-Juventus, il ricordo della gara cruciale del 30-3-2013

Alessandro Matri con la maglia della Juve
Il sito ufficiale della Juventus ha voluto ripercorrere la gara tra Inter e Juventus del 30 marzo 2013, partita cruciale per lo Scudetto.

redazionejuvenews

In attesa del match di domani sera tra Intere Juventus, il sito di Madama ha voluto ricordare la gara del 30.3.2012, match vinto dai bianconeri, in una partita decisiva per lo Scudetto. Ecco la nota: "Di vittorie a Milano nel Derby d'Italia la Juventus ne ha fatte tante, esattamente 24 da quando il campionato è a girone unico. Tra le più belle, c'è quella risalente a 10 anni fa. In questo abbraccio, si vedono alcuni dei protagonisti di quel sabato pomeriggio: Chiellini, Vidal, Pirlo, Matri e Quagliarella. VANTAGGIO IMMEDIATO La Juve ha due motivazioni forti: rafforzare il primato con altri 3 punti; “vendicare” la sconfitta patita all'andata nel proprio stadio. Intenzioni che si vedono subito: la Signora passa al terzo minuto con un tiro da fuori di Quagliarella che sorprende totalmente Handanovic.

EQUILIBRIO PER 6 MINUTI La gara è estremamente vivace, ricca di opportunità da una parte e dall'altra. La foto fa riferimento alla ripresa, quando l'Inter riesce a pareggiare con Rodrigo Palacio che sfrutta un assist di Cassano. Ma la situazione di equilibrio, proprio come a inizio gara, dura pochissimo. Dopo 6 minuti la Juventus riscatta in avanti.

IL MATCH-WINNER Il nuovo vantaggio della Juve è frutto dell'intesa tra i due attaccanti. A ispirare la manovra è Vidal, con un filtrante per Quagliarella. Fabio rimette al centro il pallone prima che varchi la linea e Matri anticipa tutti sul primo palo, sia Handanovic che Ranocchia. IL CARATTERE E LA CLASSE Carattere e classe, combinati insieme, sono le qualità di chi ha fatto la storia della Juventus. Le incarnano perfettamente Buffon e Vidal, che a fine gara festeggiano il successo con questo abbraccio, un'immagine che racchiude l'importanza dell'impresa di San Siro".