Juve: è il giorno di Kaio Jorge

Il comunicato della squadra brasiliana

[fncvideo id=670034 autoplay=true]

La Juventus si sta allenando alla Continassa in vista della prossima stagione, con Massimiliano Allegri che da ieri può lavorare con tutta la rosa al completo: dopo Morata e Bentancur infatti, anche gli ultimi sudamericani Danilo, Alex Sandro e Cuadrado hanno fatto ritorno alla Continassa, ed insieme a loro si sono rivisti anche i quattro italiani Campioni d’Europa, Bernardeschi, Chiesa, Bonucci e Chiellini. Ora il tecnico toscano aspetta solo i rinforzi dal mercato, con la situazione relativa a Manuel Locatelli che dovrebbe sbloccassi nelle prossime ore.

Un primo colpo però, in attesa del centrocampista della Nazionale, la Juventus lo ha battuto: i bianconeri si sono infatti assicurati le prestazioni dell’attaccante del Santos Kaio Jorge. Il giocatore, per il quale l’accordo è stato raggiunto negli scorsi giorni, è atteso oggi a Torino, ma la sua visita sarà solo temporanea: un’auto della società lo porterà subito alla Continassa, dove sosterrà gli esami di rito al J Medical per poi tornare in Brasile per risolvere tutte le questioni burocratiche legate al permesso di soggiorno. Quindi tornerà definitivamente a Torino. Non dovrebbe essere a disposizione per l’amichevole del 14 agosto contro l’Atalanta, perchè dovrà osservare 10 giorni di quarantena durante i quali si allenerà individualmente, soggiornando al J Hotel e sfruttando l’accesso diretto ai campi dello Juventus Training Center, ma sarà pronto per la prima giornata di campionato, il 22 a Udine.

Questo il comunicato uggiciale con cui il Santos ha annunciato l’accordo con la Juventus: “Il Santos FC e la Juventus hanno chiuso l’accordo per l’attaccante Kaio Jorge questo lunedì (2 agosto) . La squadra italiana ha accettato i termini del Peixe e al calciatore verrà ora consentito di giocare in Europa. “La Juventus ha soddisfatto le condizioni che avevamo richiesto e che riteniamo fossero le migliori in quel momento per il nostro club, visto lo scenario in cui ci siamo trovati. In bocca al lupo a Kaio Jorge, un altro ragazzo di casa che speriamo segua bene la sua strada”. Nato a Olinda, Kaio Jorge ha 19 anni ed è arrivato a Vila Belmiro nel 2013 per giocare nella formazione sub-11. In prima squadra ha vestito 84 volte la maglia del Santos e segnato 17 gol”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/SantosFC/status/1422295467019354117″]