JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Garanzini: “La Juventus non meritava di vincere, non ha osato”

Gigi Garanzini

Gigi Garanzini, giornalista, ha analizzato la sfida tra Fiorentina e Juventus di Coppa Italia vinta dai bianconeri per 0-1.

redazionejuvenews

Gigi Garanzini, giornalista, ha rilasciato delle dichiarazioni su La Stampa riguardo la partita di ieri sera tra Juventus e Fiorentina. Secondo Garanzini, i bianconeri non avrebbero meritato la vittoria, arrivata all'ultimo secondo grazie ad un autogol di Venuti, visto che la Fiorentina ha giocato meglio durante tutto il match, creando diverse occasioni da gol, poi non sfruttate dagli uomini di Italiano. Il giornalista, continua dicendo che la Vecchia Signora, in questa stagione ha impostato questo tipo di gioco, basato sul lasciare il pallino del gioco agli avversari, per poi colpire nei momenti giusti della partita, un'atteggiamento attendista che sta però dando, almeno in parte, dei riscontri positivi all'ex allenatore di Milan e Cagliari, quarto in campionato e con un piede in finale di Coppa Italia.

Ecco le parole di Garanzini: "Il calcio è anche crudele, ogni tanto è giusto ripassarlo. La Juventus non meritava di vincere, tantomeno la Fiorentina di perdere dopo una partita saggia e moderatamente coraggiosa. Il primo tempo lo aveva giocato solo la Fiorentina. Con i suoi limiti, ma anche con qualche buona intenzione. La Juve se ne è stata sulle sue, senza rischiare, senza tantomeno osare, Fidando, quasi certamente, sul fatto che da qui ad un mese e mezzo qualche titolare in più lo avrà a disposizione. D’altra parte non è più una novità che la Juve di Allegri, in particolare quest’ultima Juve di Allegri, l’iniziativa preferisca cederla anziché farsene carico, anche al completo o quasi. Figurarsi con tutte quelle toppe sparse un po' ovunque, e di conseguenza anche i cambi da dosare col bilancino. Nella ripresa la Juve è cresciuta, anche perché aveva dosato le forze, mentre la Viola non si era risparmiata e ha cominciato ad accusare la fatica. È stato Venuti a esagerare, con l’incredibile autorete a fil di sirena che ha castigato i suoi».