JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Euro2020: vincono Inghilterra, Austria e Olanda

UEFA EURO 2020

I tre match andati in scena nella giornata di ieri

redazionejuvenews

Nella giornata di ieri sono andate di scena altre tre partite dell'Europeo, che hanno visto trionfare le rispettive favorite. Nel match di apertura del Gruppo D Tra Inghilterra e Croazia, gli inglesi si sono imposti per 1-0 a Wembley grazie al gol di Sterling, siglato al 57 della ripresa. La seconda partita che completerà la prima giornata del gruppo verrà disputata oggi, con la Scozia che scenderà in campo contro la Repubblica Ceca: la nazionale allenata da Steve Clark farà il suo esordio alle 15 di oggi, dopo 23 anni dalla partecipazione all'ultimo torneo importante, ovvero i Mondiali del 1998, dopo i quali la nazionale non ha più partecipato a queste competizioni.

Se la partita della Nazionale Inglese ha aperto la giornata, le altre due sono state disputate per il gruppo C, che con la sfida delle 18 e quella delle 21 ha chiuso la sua prima giornata: la partita tra Austria e Macedonia è terminata sul risultato di 3-1 per i biancorossi: per la nazionale allenata da Foda è arrivata la prima vittoria, firmata dalle reti di Lainer, Gregoritsch e Arnautovic, che hanno messo al sicuro il risultato dopo il pareggio di Goran Pandev.

Nell'altra partita del girone, l'Olanda si è imposta con un pirotecnico 3-2 sull'Ucraina: doppio vantaggio Orange firmato da Wijnaldum e Weghorst, con la partita pareggiata poi da Yarmolenko e da Yaremchuk, in rete a 4 minuti di distanza l'uno dall'altro. All'85esimo però, ecco la zampata della nazionale di de Boer, con il gol messo a segno da Dumfries che ha fissato il risultato sul 3-2.

Oggi oltre alla seconda gara che chiuderà il Gruppo D, in campo scenderanno anche le squadre del gruppo E: alle 18 sarà la volta della Polonia di Robert Lewandowski, che giocherà la sua partita di esordio contro la Slovacchia. Alle 21 poi toccherà alla Spagna, che farà il suo esordio nella competizione contro la Svezia, orfana di Zlatan Ibrahimovic.