news

Douglas Costa: “Il primo anno ho faticato a capire Allegri. Juve al top in Serie A”

redazionejuvenews

Il calciatore brasiliano ha parlato del suo presente e passato

La Juventus ha lasciato partire questa estate Douglas Costa, andato in prestito al Bayern Monaco dove sta avendo alterne fortune. Il calciatore ha voluto parlare della sua esperienza, con un occhio al passato e uno al futuro, intervistato live su Twitch dal canale di DAZN. L'ex numero 11 della Juventus ha iniziato parlando del Bayern, sua attuale squadra, e della vittoria ottenuta nella partita di andata degli ottavi di Champions League contro la Lazio allo stadio Olimpico di Roma: "Hanno un modo diverso di intendere il calcio oggi rispetto alla mia prima avventura. Ora si gioca più all’attacco mentre prima si teneva più la palla e mi piaceva di più. Anche se hanno vinto la Champions League. Guardiola? Fenomeno. E’ un duro, ama lavorare tantissimo. Se lui ti vede ad un certo livello di forma ti vuole sempre a quello, ti chiede il massimo."

Douglas Costa è poi passato a parlare della sua esperienza in Italia con la maglia della Juventus, che potrebbe riabbracciarlo la prossima estate a fine prestito: "Quando sono arrivato in Italia mi sono adattato benissimo e mi porto i tifosi nel cuore. Sto ancora imparando grazie ai tanti amici italiani che ho. La cosa curiosa è che lo parlo meglio da quando ho lasciato l’Italia. A Torino parlavo spagnolo con Dybala e non avevo tempo di imparare l’italiano. Allegri? Nel mio primo anno in Italia ho fatto fatica a capirlo ma mi ha fatto capire come si gioca in Italia. Un calcio diverso rispetto a quello tedesco, più difensivo. Mi piacerebbe tornare in Italia, un paese che apprezzo tantissimo."

Douglas Costa parla poi della Champions League e dei campionati italiani e tedesco, pronosticando i vincitori: “La Champions la vinciamo noi, così come la Bundesliga, mentre in Serie A dico Juventus”. La chiusura è ovviamente dedicata all'altra grande passione di Douglas Costa, i videogiochi, con una domanda relativa alla simulazione calcistica FIFA 21: “A Pro Club scelgo sempre Roberto Baggio… è un giocatore incredibile." Nel frattempo, occhio alle ultime notizie di mercato di casa bianconera. Paratici prepara alcune sorprese: in canna c'è un colpo grosso a parametro zero! <<<