JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, emergenza attacco: Dybala ancora lontano dal recupero

Paulo Dybala esulta dopo il gol contro il Genoa

Le ultime sulle condizioni di Dybala e Morata

redazionejuvenews

Dal 10 gennaio la Juventus sta facendo a meno del suo numero 10. Dopo Juve-Sassuolo, Dybala ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio desto. Un infortunio di non gravissima entità, che però ha già tenuto l'argentino lontano dal campo ben oltre i tempi previsti. Il rientro in campo de La Joya era atteso già contro il Crotone, ma ora c'è più di un dubbio sulla sua possibile presenza contro il Verona. Il ragazzo continua a sentire dolore, non riuscendo dunque ad allenarsi, figurarsi a giocare, in maniera efficace. Stando a quanto riportato dai maggiori quotidiani sportivi, Dybala sarebbe addirittura volato a Barcellona per consultare il professor Cugat.

Secondo Tuttosport, il problema di Dybala consisterebbe nella cicatrizzazione del legamento, tipica di questo genere di lesioni, che crea una particolare sensazione di rigidità. Sarebbe proprio questo a frenare il recupero dell'argentino, il gioiello prezioso che i tifosi bianconeri continuano a rimpiangere. Problemi anche per Pirlo, che dovrà affrontare la gara di sabato potendo contare soltanto su due attaccanti e mezzo. Infatti, nemmeno Morata sembrerebbe aver recuperato il top della condizione e potrebbe essere costretto a partire nuovamente dalla panchina.

Diventa quindi sempre più probabile che Pirlo possa riproporre la coppia composta da Cristiano Ronaldo e Kulusevski, con lo spagnolo forse pronto a subentrare a gara in corso. Il giovanissimo svedese sta alternando prestazioni convincenti a gare più anonime, che è più che comprensibile vista la poca esperienza e il cambio di ruolo a cui è stato costretto dalle circostanze. CR7 spera invece di poter ripartire dalla doppietta rifilata al Crotone, che sembrerebbe dargli un nuovo slancio dopo una serie di prestazioni abbastanza opache. In attesa di poter contare nuovamente sul suo numero 10, la Juventus si sta arrangiando come meglio può. Ma non c'è dubbio che l'assenza di Dybala si stia facendo sentire in maniera sempre più evidente.

Potresti esserti perso