news

De Ligt: “Abbiamo dimostrato il vero DNA Juve ed è quello vincente”

De Ligt: “Abbiamo dimostrato il vero DNA Juve ed è quello vincente” - immagine 1

Il difensore olandese ha parlato al termine del big match di ieri sera

redazionejuvenews

La Juventus ha raggiunto l'impresa e ha sconfitto i Campioni d'Europa in carica del Chelsea nella notte dell'Allianz, illuminata dalla magia dello scatenato Chiesa in avvio di ripresa, grazie alla quale ha portato 3 punti fondamentali in ottica del passaggio agli ottavi di Champions. E' stata una gara dura da gestire ma che non ha portato grandissimi pericoli dalle parti di Szcesny, mai chiamato in causa e che ha sentito scorrere un brivido lungo la sua schiena solo a 15 dalla fine, quando Lukaku ha spedito alto l'unico pallon 'toccato' in tutta la sua partita.

Ma gran parte del merito va soprattutto alla difesa che, ha praticamente vanificato ogni tentativo di attacco degli avversari, senza farli quasi mai entrare in aria di rigore e soprattutto, interrompendo la striscia negativa di partite consecutive con reti subite. Uno dei protagonisti a riguardo è stato l'olandese De Ligt, impenetrabile in qualsiasi zona del campo si trovasse. Proprio l'ex Ajax ha commentato la vittoria ai microfoni di Amazon Prime nel post partita.

"Abbiamo disputato una grandissima partita e credo che tutta la squadra ha fatto benissimo il suo compito, conquistando 3 punti fondamentali.  Siamo rimasti molto stretti in difesa per lasciare poco spazio a Lukaku. Una vittoria del genere è molto importante soprattutto perche è la terza consecutiva, contando Spezia e Samp. Ora dobbiamo recuperare per il derby contro il Torino, un match sempre difficile per noi. La chiave è stata la determinazione, abbiamo saputo soffrire e mostrato il dna Juve che ti porta a vincere".