JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cristiano Ronaldo, l’ex Juventus entra nel Guinnes World Records

Cristiano Ronaldo

L'ex attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo entra nella storia e batte il record di gol segnati con la maglia di una nazionale.

redazionejuvenews

Cristiano Ronaldo si conferma l'uomo dei record e entra di diritto, ancora una volta, nella storia del calcio. L'ex attaccante della Juventus con i due gol segnati contro l'Irlanda raggiunge quota 111 gol con la propria nazionale. Superato il record di 109 gol dell'iraniano Ali Daei. Un primato riconosciuto anche dal Guinnes World Record, come mostrato dal fuoriclasse portoghese anche sul suo profilo Instagram: "Grazie al Guinness dei primati. È sempre bello essere riconosciuti come detentori di record mondiali. Continuiamo a provare a impostare i numeri ancora più alti!".

Nei giorni scorsi il classe 1985 aveva già espresso la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto con la sua nazionale, attraverso un bellissimo messaggio: Di tutti i record che ho infranto nella mia carrieraquesto per me è davvero speciale, uno di quei traguardi di cui andare particolarmente fiero. Prima di tutto, per quanto è speciale per me rappresentare il mio paese. Perché so che sto difendendo il Portogallo e mostrando al mondo di che pasta siamo fatti noi portoghesi. E poi per l’impatto che le competizioni per nazionali hanno avuto su di me crescendo, quando guardavo i miei idoli sfidarsi in Mondiali ed Europei con la maglia dei propri paesi. E perché segnare 111 gol per il Portogallo significa aver vissuto 111 momenti come questo in Algarve. Momenti di unità e felicità per milioni e milioni di cittadini portoghesi in tutto il mondo. Sono loro che ripagano ogni mio sacrificio.

Un altro motivo per cui sono particolarmente orgoglioso di questo record è perché Ali Daei aveva alzato l’asticella ad un livello tale che ho pensato che non sarei mai riuscito a raggiungerlo. Congratulazioni allo “Shariar” per aver detenuto questo record per così tanto tempo e per aver mostrato sempre tanto rispetto per me ogni volta che segnavo e mi avvicinavo al suo incredibile primato. Ringrazio il Portogallo, tutti i miei compagni e gli avversari che hanno reso questo viaggio indimenticabile. Continueremo ad incontrarci in campo ancora a lungo. Non intendo chiudere il conto per ora...”. Ma intanto, parlando di Juventus, attenzione: Cherubini cerca il riscatto, ora può provarci per due fuoriclasse! <<<