JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Criscitiello: “Di Maria un lusso. Koulibaly dà spessore e qualità”

Michele Criscitiello
Il noto giornalista, nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, ha analizzato la situazione del calciomercato, dal punto di vista dei bianconeri.

redazionejuvenews

Michele Criscitiello, nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, ha commentato il mercato delle big. Ecco alcuni estratti, in cui parla in particolar modo della Juventus: "Per essere il quarto campionato, per essere poveri e scarsi comunque ci stiamo godendo l'estate. Vedere Lukaku tornare in Italia ammettendo di aver sbagliato ad andare con l'avvenente Premier, rivedere Pogba con la coda tra le gambe e accogliere Di Maria a braccia aperte non è una cosa da tutti i campionati. In Premier hanno i soldi e ci hanno massacrato. In Francia hanno il PSG, in Germania hanno un Governo serio e l'organizzazione. Noi abbiamo passione e malattia per un gioco che, in Italia, non è considerato sport, ma religione. Perché noi la domenica andiamo in chiesa, non tutti, ma andiamo allo stadio. Quasi tutti. La domenica è religione per noi; siamo praticanti. Inter e Milan hanno già fatto il pieno di abbonati. La Juve alza troppo il tiro e crede che viviamo in Italia, ma con gli stipendi della Svizzera. Roma sta rispondendo bene. Meno le altre ma poi si rifanno con i biglietti alla domenica".

I grandi colpi di mercato: "Il mercato ti regala sogni e adrenalina. La Juventus sta dando segnali importanti e se paga la linea Allegri allora gli daremo ragione. Giocatori pronti subito. La Juve non può attendere, figuriamoci dopo gli ultimi anni in cui ha fatto davvero pena. Di Maria è vecchio e finito, dicono i rivali. Di Maria, per un anno, è un lusso e paradossalmente, mondiale permettendo, potrebbe dare qualcosa anche in più di Cristiano Ronaldo. E' fortissimo, ma è meno star del portoghese. Fa più gruppo e se deve darti una mano nei dieci metri dietro te la dà senza sbuffare verso la panchina. Pogba è una mezzala che tutti conosciamo e che al centrocampo della Juventus serve come luce e acqua servono all'Europa dopo la lite con Putin".

Sulla difesa bianconera: "Dietro non siamo messi bene, a dirla tutta. Se parte De Ligt e la Juve incassa 80-90 milioni fa bingo. Poi andrà altrove e farà bene, ci può stare. Ma per come si difende in Italia e per come difende la Juventus, l'olandese non è ciò che serve. A questa squadra servono due leader. Se arriva Koulibaly la Juve ha vinto. Non il campionato, ma lo scudetto, inutile, del calciomercato. Servono spessore e grande qualità. Le ottieni solo con il difensore del Napoli. Infatti De Laurentiis, che è sempre un pochino tirato, non ha perso tempo ad alzare il tiro quando ha sentito il fiato sul collo che soffiava da Torino. La partita è tutta qui".