JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia, il Parma di Buffon spaventa l’Inter: Inzaghi la spunta al 110′

Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon
Ieri i nerazzurri hanno battuto i gialloblù ai supplementari dopo aver rischiato l'eliminazione: ottima prova dell'ex portiere della Juve

redazionejuvenews

Ieri è iniziata la tre giorni dedicata agli ottavi di finale di Coppa Italia. Ad aprire le danze è stato il match tra Inter e Parma a San Siro. La squadra allenata di Pecchia è passata in vantaggio con un gran gol di Juric al 39'. La squadra di Inzaghi poi ha trovato il pareggio proprio a un minuto dal 90' con Lautaro Martinez. Ai tempi supplementari poi i nerazzurri l'hanno spuntata grazie a un gol di Acerbi al 110'.

Uno dei migliori in campo è stato sicuramente Gigi Buffon. L'ex portiere della Juventusieri ha tagliato il traguardo della cinquantesima gara a San Siro e della quarantesima contro l'Inter. A 44 anni l'ex capitano bianconero, che rientrava dopo un lungo infortunio, si è reso protagonista di una prova importante. Incolpevole sui due gol subiti, ha compiuto un intervento prodigioso su Dzeko che aveva tenuto sull'1-1 il match.

A fine gara Pecchia ha detto: "Per me è un valore aggiunto. Mi è spiaciuto che sia stato troppo a lungo fuori per dare un contributo anche in campo. Oggi ci teneva, voleva tornare a fare una partita dopo l'infortunio e lo ha fatto con grande spessore". Da segnalare l'accoglienza riservata dal pubblico nerazzurro a Buffon: fischi e cori contro il nemico di tanti Derby d'Italia.