JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cobolli Gigli: “Agnelli? Difficile credergli, è in un momento complicato”

Gianni Cobolli Gigli

L'ex presidente della Juventus ha parlato

redazionejuvenews

La Juventus e il suo numero uno Andrea Agnelli stanno vivendo un periodo difficile, sia in campo che fuori. La Superlega, il Caso Suarez e la posizione in classifica non stanno aiutando il club, che è finito in un momento difficile dal quale fatica ad uscire. Dopo il pareggio di Firenze i bianconeri sono ora attesi dalla sfida contro l'Udinese, da vincere a tutti i costi per non perdere pericolosamente terreno dall'Atalanta e dal Milan che con il Napoli è a pari punti dei bianconeri.

L'ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli ha parlato intervistato dai microfoni di Radio Crc di Andrea Agnelli e della situazione in casa bianconera: “Le dichiarazioni sul caso Suarez e il flop della Superlega hanno spinto Agnelli in un momento complicato. È in difficoltà. Sarà la famiglia Agnelli a decidere se confermarlo alla guida della Juve o no. Le parole pronunciate da Agnelli sul caso Suarez mi hanno lasciato molto perplesso il presidente della Juve ha sostenuto che non fosse a conoscenza delle manovre per far ottenere al calciatore uruguaiano la cittadinanza italiana per facilitarne il tesseramento. È difficile credergli, perché l’impressione che ha sempre dato Agnelli è quella di un presidente molto presente nella vita del club”.

Agnelli non ha ancora trovato l’atteggiamento giusto per risalire la china dopo un momento critico. Però mi soffermerei soprattutto su altre figure della Juve, cioè quelle che si occupano di marketing e di aspetti legali. Annunciare la Superlega in questa maniera si è rivelato un boomerang. Credo che la Juve debba rinnovarsi e quando dico questo non mi riferisco soltanto agli attori del campo”.

Cobolli ha poi detto la sua sulla questione allenatore: “Varrebbe la pena confermare Pirlo. Ha avuto molto coraggio nell’accettare la proposta di Agnelli. Ma in caso di mancata qualificazione in Champions sarebbe complicato continuare insieme”. Ma parlando di mercato,  la Juve punta alcuni profili giovani, ma già fortissimi: tutti i gioielli nel mirino della Vecchia Signora<<<