JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Claudio Chiellini lascia la Juve per il Pisa: sarà il nuovo DS

Juventus

Ancora cambi in dirigenza per i bianconeri

redazionejuvenews

Con il campionato finito e con l'Europeo alle porte, la Juventus ha avuto modo di riorganizzare il suo assetto societario, con la prima mossa che ha riportato in panchina Massimiliano Allegri dopo due anni di separazione, in cui Sarri prima e Pirlo poi hanno fatto rimpiangere il tecnico tosano, al netto dei successi ottenuti. In attesa che il mercato entri nel vivo, cosa che presumibilmente succederà dopo l'Europeo, nella dirigenza bianconera continuano i cambio e le novità. Se infatti il numero 3 e capitano della Juventus Giorgio Chiellini dovrebbe rinnovare il suo contratto per un altro anno rimanendo alla Juventus, così non sarà per Claudio Chiellini.

Dopo aver partecipato e avviato il progetto dell'Under 23 bianconera, il dirigente della Juventus lascerà la Continassa per andare al Pisa. La proprietà americana della società toscana è riuscita nel suo intento di convincere Chiellini a sposare la causa nerazzurra, che così dopo le soddisfazioni in bianconero proverà una strada diversa.

 Juventus

Intato Giorgio Chiellini  ha parlato ai microfoni di Rai 1 in occasione dell'evento che ha svelato i convocati dell'Italia di Mancini per i prossimi Europei di calcio. Il difensore sarà il capitano della Nazionale che affronterà la prossima rassegna continentale, e porterà la sua esperienza al servizio del CT Roberto Mancini e dei suoi compagni più giovani: "Come mi preparo? Ho avuto la fortuna di avere grandi capitani, Buffon e ho iniziato con Cannavaro. Grandi maestri. Ma questi ragazzi non hanno bisogno di tanto, c'è da gestire la tensione. Qualcuno l'ha già fatto, tante battaglie insieme, qualcuno c'era nel 2016. Sono convinto che sarà una grande esperienza e poi questi ragazzi mi danno energia. Vantaggio? Delego tutte le scelte al mio fido compare Leonardo Bonucci. L'ho fatto per anni, ora ci pensa Bonucci! Laurea? 109 su 110? L'avessi saputo prima, avrei rifiutato l'ultimo voto! Ma va bene tutto".