JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Birindelli: “Le parole di Nedved? E’ giusto che la Juve tuteli Pirlo, ma…”

Alessandro Birindelli in azione ai tempi della Juventus

L'ex calciatore della Juventus divide le responsabilità e parla di possibile "piano B"

redazionejuvenews

La situazione precaria della Juventus di Andrea Pirlo sta facendo discutere moltissimi addetti ai lavori ed ex calciatori. Ad accedere ancora di più la fiamma, sono state le parole di Pavel Nedved che ieri ha confermato che la Juve continua il progetto con l'ex centrocampista e Cristiano Ronaldo. A parlare di questa situazione è stato anche Alessandro Birindelli. Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso del programma "Stile Juventus", l'ex calciatore ha detto: "La conferma di Pirlo nelle parole di Nedved? Noi anche nei mesi scorsi quando analizzavamo l'andamento della squadra ci siamo sempre chiesti cosa sarebbe successo nel caso di un fallimento quest'anno. Le parole di Nedved vanno a conferma di quello che tutti si aspettavano, ovvero che questo doveva essere un anno di transizione".

Birindelli inoltre ha detto: "Certo non ci aspettavamo di essere fuori dalla Champions a marzo e fuori dalla lotta Scudetto. C'è ancora una finale di Coppa Italia da giocare, giusto programmare il futuro, ma questa squadra deve dimostrare di potersi meritare un posto in Champions. Se dovesse fallire sarebbe un danno irreparabile. Come società se si è iniziato un percorso è giusto dare fiducia all'allenatore perché nessuno nasce imparato. Ha pagato l'inesperienza di campo e di gestione, lasciando stare i discorsi sui giocatori che sono mancati. L'inesperienza si è vista, anche se in un periodo non facile con le restrizioni per il Covid-19. Quando c'è un fallimento io dico sempre che è colpa di tutti, le colpe sono da dividere in un momento non facile".

Poi Birindelli ha rivelato che la Juve ha un possibile "Piano B" in cantiere per il post-Pirlo: "Credo che la Juventus ce l'abbia, ma viste le scelte fatte a inizio anno è giusto tutelare l'allenatore e quindi tutelare anche se stessa. Le responsabilità di chi ha scelto l'allenatore ci sono, quindi sono quasi scontate le parole di Nedved. Ma se da qui alla fine dell'anno la Juve non dovesse dare continuità di risultati sarebbe giusto ripartire con questo staff tecnico? A quel punto sarebbe in discussione anche lo staff dirigenziale".

Potresti esserti perso