news

Chiarenza: “Pogba negli ultimi 3 anni ha fatto poco o niente”

redazionejuvenews

Vincenzo Chiarenza, ex allenatore delle giovanili della Juventus, ha analizzato la stagione dei bianconeri, parlando anche di Pogba.
01:30 min

Vincenzo Chiarenza, ex allenatore delle giovanili della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando della Vecchia Signora. Ecco le sue parole sulla stagione appena conclusa: "Non è assolutamente da dimenticare, bisogna trarre cose positive anche da una stagione negativa. Avranno analizzato motivi e cause che hanno portato la Juventus a prestazioni in cui capitava, ad esempio, che all’inizio delle partite non ci fosse un approccio alla gara giusto. C’è stato anche un gran numero di infortunati e altre cose che hanno messo la squadra in una posizione tale da avere difficoltà a raggiungere le prime tre in classifica".

[an error occurred while processing this directive]

Su Pogba, oramai vicinissimo al ritorno in bianconero dopo diverse stagioni in chiaroscuro in Inghilterra con il Manchester United: "Bisogna vedere se è più un’operazione commerciale o se serve davvero alla Juventus per il prossimo futuro. Pogba negli ultimi 3 anni ha fatto poco e niente, ha solamente litigato con gli allenatori e qualche volta con i suoi compagni di squadra. Ha attraversato un periodo non molto positivo sotto il profilo delle prestazioni. Sicuramente c’è un po’ di perplessità. Gli anni avanzano e si sa che col passare del tempo, ad esempio, se uno ha un infortunio lo porta avanti più del solito. E ci sono anche altri piccoli problemi al di fuori del calcio che possono interferire in maniera negativa. Bisogna vedere come viene: se torna sereno e senza problemi, penso possa fare la sua parte della prossima Juve".

Su Chiellini: "Mancherà tantissimo perché dal punto di vista caratteriale è stato sempre un trascinatore. Con il suo esempio ha fatto vedere ai compagni che a volte si può vincere anche col cuore. Demiral mi sembra il giocatore adatto a sostituire Chiellini. Può fare il centrale ma anche tutti i 4 i ruoli della difesa. E ha una personalità talmente spiccata da poterlo sostituire degnamente".