news

Chiarenza: “Pogba negli ultimi 3 anni ha fatto poco o niente”

Paul Pogba è un pupillo di Allegri.
Vincenzo Chiarenza, ex allenatore delle giovanili della Juventus, ha analizzato la stagione dei bianconeri, parlando anche di Pogba.

redazionejuvenews

Vincenzo Chiarenza, ex allenatore delle giovanili della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando della Vecchia Signora. Ecco le sue parole sulla stagione appena conclusa: "Non è assolutamente da dimenticare, bisogna trarre cose positive anche da una stagione negativa. Avranno analizzato motivi e cause che hanno portato la Juventus a prestazioni in cui capitava, ad esempio, che all’inizio delle partite non ci fosse un approccio alla gara giusto. C’è stato anche un gran numero di infortunati e altre cose che hanno messo la squadra in una posizione tale da avere difficoltà a raggiungere le prime tre in classifica".

Su Pogba, oramai vicinissimo al ritorno in bianconero dopo diverse stagioni in chiaroscuro in Inghilterra con il Manchester United: "Bisogna vedere se è più un’operazione commerciale o se serve davvero alla Juventus per il prossimo futuro. Pogba negli ultimi 3 anni ha fatto poco e niente, ha solamente litigato con gli allenatori e qualche volta con i suoi compagni di squadra. Ha attraversato un periodo non molto positivo sotto il profilo delle prestazioni. Sicuramente c’è un po’ di perplessità. Gli anni avanzano e si sa che col passare del tempo, ad esempio, se uno ha un infortunio lo porta avanti più del solito. E ci sono anche altri piccoli problemi al di fuori del calcio che possono interferire in maniera negativa. Bisogna vedere come viene: se torna sereno e senza problemi, penso possa fare la sua parte della prossima Juve".

Su Chiellini: "Mancherà tantissimo perché dal punto di vista caratteriale è stato sempre un trascinatore. Con il suo esempio ha fatto vedere ai compagni che a volte si può vincere anche col cuore. Demiral mi sembra il giocatore adatto a sostituire Chiellini. Può fare il centrale ma anche tutti i 4 i ruoli della difesa. E ha una personalità talmente spiccata da poterlo sostituire degnamente".