JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Causio difende Ronaldo: “Un esempio, non dimentichiamoci cosa ha fatto”

Cristiano Ronaldo

Le dichiarazioni dell'ex attaccante juventino

redazionejuvenews

Momento difficile quello che sta attualmente vivendo la Juventus. Dopo i successi in campionato contro Spezia e Lazio, i bianconeri sono incappati nella seconda eliminazione consecutiva agli ottavi di Champions League. Nel doppio confronto con il Porto, i lusitani sono riusciti a prevalere nonostante il ko per 3-2 rimediato a Torino, in virtù del maggior numero di gol segnati in trasferta. Una delusione cocente ed inaspettata da tutto l'ambiente, che ha però sottovalutato una squadra sulla carta inferiore.

Sul banco degli imputati, oltre al tecnico Andrea Pirlo, è finito anche Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese è reo di non aver giocato ai suoi livelli nel doppio confronto con i connazionali, e di aver causato il secondo gol di Oliveira nella gara di Torino, poi risultato decisivo ai fini della qualificazione dei ragazzi di Conceicao. Cr7, soltanto nella giornata di oggi, ha rotto il silenzio con un post sui social rispondendo a tutte le critiche che sono piovute in questi giorni. Il numero 7 più famoso del mondo del calcio ha affermato di aver tenuto conto di questi giudizi e di essere pronto per la trasferta di domani a Cagliari. Intervistato da Tuttosport, anche Franco Causio, storica ala bianconera, ha preso le parti del lusitano:

"È un esempio da seguire per tutti i giovani e i ragazzi, per i nuovi che sono arrivati o arriveranno in bianconero. Lo è per quello che ha fatto in carriera e per quello che continua a fare. Non lo si può mettere in croce per aver sbagliato due partite: è successo a Cristiano ma anche a tanti altri campioni, in partite decisive. In un mix di giovani ed esperti può essere un trascinatore. Non so quali siano i piani della società, ma credo che Ronaldo valga ancora tutti i soldi che costa: non dimentichiamo che è capocannoniere del campionato con 20 gol".

Potresti esserti perso