JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Casting per la porta: Juve a caccia del vice Szczesny

GENOA, ITALY - MAY 05: Antonio Mirante of Roma reacts with disappointment after the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on May 5, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il punto sulla situazione del reparto

redazionejuvenews

Nella serata di ieri, con il 3-0 rifilato dall'Italia alla malcapitata Turchia, è ufficialmente partito Euro2020. Tra i protagonisti del successo azzurro c'è stato anche Gigio Donnarumma, alla sua prima partecipazione ad un torneo con la massima selezione italiana. Ormai ex Milan, in attesa della scadenza ufficiale del contratto che lo lega ai rossoneri, il portiere è pronto a passare al Psg, che ha bruciato la concorrenza di Barcellona e Juventus. I bianconeri, fallito l'assalto al ragazzo, confermeranno quindi Wojciech Szczesny tra i pali, anche su indicazione del nuovo tecnico Massimiliano Allegri. Sul mercato, i bianconeri sono però a caccia di una riserva del polacco, visto l'addio di Gigi Buffon.

Negli ultimi giorni è stato fatto il nome di Salvatore Sirigu, titolare nel Torino, che non vorrebbe però veder ridurre il proprio minutaggio, preferendo una soluzione che gli consenta di scendere in campo con più regolarita. Stesso discorso, come spiega la Gazzetta dello Sport, vale anche per Mattia Perin. Di proprietà della Juventus, l'estremo difensore di Latina appare pronto all'ennesimo ritorno in prestito al Genoa (stesso percorso potrebbero fare i giovani Fagioli e Rovella). Sull'altra sponda di Genova, quella blucerchiata, gioca Emil Audero, ormai titolare nella Samp e con un passato nelle giovanili juventine.

Anche lui, però, non appare convinto di intraprendere un ruolo da dodicesimo, preferendo giocarsi le proprie carte alla corte del nuovo tecnico sampdoriano. La soluzione più probabile, quindi, appare al momento quella che porta ad Antonio Mirante. Anche lui cresciuto nelle giovanili di "Madama", con sei presenze in prima squadra nell'anno della Serie B, è pronto a lasciare la Roma, che ha deciso di non rinnovargli il contratto. Mirante accetterebbe di buon grado un ritorno all'ombra della Mole, dove conterebbe anche come Ctp (calciatore cresciuto nel vivaio) per le liste d'iscrizione alla Serie A. Su di lui anche il Milan.