JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capello: “Juve-Milan? Chi perde è fuori dalla Champions”

Fabio Capello

Le parole dell'ex allenatore

redazionejuvenews

Mentre il campionato ha iniziato ad emettere i primi verdetti, con l'Inter campione d'Italia dopo undici anni e le retrocessioni di Crotone e Parma, la lotta per un posto alla prossima edizione della Champions League è ancora apertissima. Dal secondo al quarto posto, appaiate a quota 69 punti, ci sono Atalanta, Juventus e Milan, con il Napoli quinto a due distanze. Più staccata la Lazio a quota 64, ma con ancora una gara in meno (quella con il Torino) da recuperare.

Già nel prossimo turno potrebbe esserci il primo snodo cruciale per questa lotta. Domenica sera, all'"Allianz Stadium" di Torino, andrà infatti in scena lo scontro di alta classifica tra la Juventus di Andrea Pirlo e il Milan di Stefano Pioli. I bianconeri sono reduci dal successo in rimonta di Udine, arrivato nei minuti finali grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo, ora sempre più capocannoniere massimo del campionato. Cr7 e compagni andranno in cerca, in questo finale, di quella continuità che fin qui è mancata, rendendo la stagione troppo altalenante.

I rossoneri sono invece reduci dal successo interno con il Benevento, che ha almeno parzialmente cancellato le due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Lazio. Dopo un ottimo girone di andata, nel girone di ritorno il "Diavolo" è calato pesantemente di condizione, perdendo terreno e rischiando una qualificazione alla massima competizione europea che prima sembrava certa. Intervistato dai microfoni del Corriere della Sera, Fabio Capello ha analizzato la sfida che attende le due compagini. Doppio ex da giocatore prima e da allenatore poi, l'attuale opinionista di Sky Sport ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Chi perde è fuori. Non c’entra solo la classifica, credo sarebbe pesantissimo proprio l’eventuale contraccolpo psicologico di una sconfitta. Già ora non se la passano bene, sono le due squadre più in difficoltà, perdere lo spareggio sarebbe una mazzata".