news

Bonucci fa ‘mea culpa’: “Mi dispiace e chiedo scusa. Torneremo piu forti che mai”

Leonardo Bonucci con la maglia della Nazionale

Il difensore bianconero ha postato un messaggio sul suo account Insatgram al termine del match contro la Spagna

redazionejuvenews

Nella serata di ieri si è disputata la semifinale di Nations League tra Italia e Spagna, con gli Azzurri che escono sconfitti per 1-2 dal prato di San Siro, interrompendo cosi una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 37 partite. La gara si è messa in salita sin da subito per i Campioni d'Europa che, dopo pochi minuti si sono trovati ad inseguire la rete del vantaggio degli spagnoli siglata dal gioiellino Ferran Torres. Sempre sua la rete che segnerà il 2-0 per gli ospiti in chiusura di primo tempo, mandando ko gli Azzurri che però non mollano e provano a rientrare in partita a 7 dalla fine, quando uno scatenato Chiesa semina mezza difesa delle 'Furie Rosse' e serve a Pellegrini un cioccolatino solo da scartare a porta sguarnita.

Va preso atto però del rosso rifilato al capitano Leonardo Bonucci, per una gomitata del tutto involontaria ai danni di Busquets che, gli è costato di fatto il secondo giallo e l'espulsione dal terreno di gioco quando il risultato era ancora in bilico sullo 0-1. Questo episodio ha sicuramente influenzato l'andamento del match, favorendo nettamente gli spagnoli che vincono e accedono cosi alla finale dove affronteranno la vincente di questa sera tra Belgio e Francia.

Al termine del match lo stesso Bonucci ha fatto 'mea culpa' e si è scusato con i suoi compagni e con tutto il popolo italiano per l'episodio avvenuto attraverso il suo account Instagram, dove ha garantito che la squadra reagirà nel migliore dei modi a questa sconfitta: "Sono piu arrabbiato di voi, prima di tutto con me stesso. Mi dispiace e chiedo scusa. Ma questa Italia si rialzerà e sarà piu forte che mai!".