JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atalanta-Juventus 1-1: Danilo salva i bianconeri nel recupero

ll difensore della Juve Danilo

La sfida di Bergamo è tesa ed equilibrata per 75 minuti. L'ingresso dell'ucraino spariglia e sblocca il punteggio con una magia su punizione.

redazionejuvenews

ll difensore della Juve Danilo

La partita è importante e la Juve lo sa. I bianconeri hanno la prima grande occasione del match e a crearla è Vlahovic, con un bel tiro a giro dalla distanza, che costringe Sportiello a una gran parata. La partita è molto fisica e i centrocampisti giocano un ruolo chiave nella riconquista. Dopo 11 minuti uno di questi recuperi porta McKennie a sgasare sul fondo, servendo Vlahovic che mette fuori di testa. La Juve è la più pericolosa in campo e crea occasioni: come quando Dybala, dopo un'iniziativa di qualità, sfiora il secondo palo dal limite. A metà del primo tempo l'Atalanta prova a reagire e sfiora il vantaggio con De Roon su azione da angolo. Salgono i padroni di casa che alla mezz'ora vanno vicini al gol. Lancio lungo per Koopmeiners con uscita improvvida di Szczesny: la palla arriva a Muriel che calcia a porta vuota e trova il salvataggio di Bonucci. Una grande occasione che dà morale ai nerazzurri. La partita diventa sempre più fisica e si alza la tensione in campo. Nel finale di primo tempo De Ligt con due grandissime chiusure ferma Boga lanciato a rete e salva la porta juventina. Si chiude così una prima frazione divisa a metà tra le due squadre.

Ripresa che inizia sulla falsariga della fine del primo tempo con Muriel che impegna Szczesny con un tiro piazzato. Continua il clima di battaglia, con attacchi da entrambe le parti. La Juve preme e cerca di sbloccarla con Dybala che però non inquadra lo specchio. Dybala e Morata sono ispirati, ma sembra mancare la zampata. Vlahovic, dopo qualche minuto di anonimato prova a piazzarla, ma trova ancora Sportiello. La Juve continua ad attaccare con un Dybala a tutto campo, ma Rabiot mette a lato di poco verso il quarto d'ora della ripresa. L'Atalanta torna a farsi vedere dalle parti di Szczesny quando Koopmeiners non arriva da due passi sul tiro-cross di Boga. La squadra bianconera cerca di schiacciare gli avversari e va vicina al gol in diverse occasioni: De Roon sfiora l'autogol su calcio d'angolo e Rabiot viene fermato dal portiere avversario.

Al 75' la doccia fredda: calcio di punizione per la Dea, Freuler tocca per Malinovskyi che disegna una traiettoria imprendibile per Szczesny per l'1-0. Una grande giocata dell'ucraino, specialista da fuori area, subentrato a Muriel. Allegri prova a dare una svolta, mettendo Cuadrado per Bonucci e Kean per McKennie. L'Atalanta forte del vantaggio attacca, con Malinovskyi ispiratissimo e coglie la traversa con Hateboer. Nel finale anche Arthur e Ake per provare a trovare la giocata. Una partita equilibrata, vibrante e tesa come da pronostico, sbloccata da un cambio decisivo, con il grande colpo di un singolo. Quando tutto sembra essere perso, Danilo svetta sull'angolo di Dybala e trova il colpo dell'1-1. La Juve ha mostrato buone trame offensive, ma è mancata diverse volte in fase realizzativa. Meritato il pareggio trovato in extremis, con cui la squadra rimane al quarto posto.