JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Albertosi: “Donnarumma lo vedo al Milan fino a 40 anni”

Donnarumma

Le parole dell'ex portiere rossonero

redazionejuvenews

Intervistato dai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex portiere Enrico Albertosi ha parlato di Gianluigi Donnarumma, numero 99 del Milan e della Nazionale Italiana il cui futuro è incerto. In scadenza di contratto a giugno, il ragazzo non ha ancora raggiunto un accordo per rinnovare con il Milan, mentre la Juve osserva la situazione:

"Donnarumma? Restare sarebbe la scelta giusta e non solo per il futuro prossimo. Lo vedo rossonero fino a 40 anni. Se lo vorrà, il nuovo Ibra potrà essere lui. Quando arrivai al Milan ero un 35enne che aveva già vinto a Cagliari e in Nazionale, per Gigio è diverso: davanti ha un futuro da scrivere, potrà farlo con un grande club che sta tornando al top.

Io penso che il nodo rinnovo andasse affrontato prima. Detto questo, non mi spiego il suo temporeggiare, anche perché gli 8 milioni offerti dal Milan sarebbero un bel salto. Deve decidere di testa sua: è il giocatore che sceglie, sempre, non l’agente che lo assiste. Quel bacio alla maglia, anche se dato qualche anno fa, resta un gesto simbolicamente potentissimo: se Gigio andasse via mi deluderebbe. Parliamo di un ragazzo che ha già oltre 200 partite di A sulle spalle. Giocherà e farà una grande partita, non ho dubbi".

Infine, due battute su Szczesny, il cui futuro in bianconero è al momento incerto, e Maignan, che al Milan potrebbe essere il sostituto di Donnarumma in caso di cessione:

"Szczesny? Ha fatto una grande stagione, non penso che la Juventus debba cambiare qualcosa tra i pali. Maignan del Lille? Lo conosco poco, preferirei un italiano, già pronto per la A: Cragno, Gollini, Consigli...".