JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Montemurro: “Un onore la Juve abbia puntato su di me. Dobbiamo controllare il gioco”

Joseph Montemurro

Il tecnico della Juventus Women ha parlato alla viglia dell'esordio in Champions League

redazionejuvenews

Da domani a Vinovo la Juventus Women sarà impegnata nel mini torneo preliminare di Champions League: con l'ingaggio di Joe Montemurro, le bianconere vogliono estendere il loro dominio dai confini italiani a quelli europei, per farlo la loro avventura inzierà domani. Intervistato in conferenza stampa, il tecnico delle ragazze bianconere ha presentato la partita in programma domani contro il Kamenica Sasa.

PREPARAZIONE - "Ci sono tante cose diverse da valutare in preparazione. Le partite hanno fatto vedere dove siamo e dove bisogna crescere. Siamo pronti per domani. Abbiamo giocato uan volta ogni 3 giorni, credo che la squadra sia pronta a questo punto".

KAMENICA SASA - "Abbiamo visto poco, dal punto di vista dei video. È importante pensare solo a come dobbiamo giocare noi, se controlliamo passiamo. Abbiamo trovato poca roba, abbiamo notato che giocano con 4 in difesa e due davanti alla difesa e le altre salgono. Ma noi dobbiamo controllare il gioco".

GIOCO - "Dobbiamo decidere noi quando attaccare e quando controllare e ovviamente stare attenti in difesa. Dipende tutto da noi, dobbiamo controllare la palla".

RESPONSABILITÀ - "Europa e Italia sono diverse, ma ci sono similitudini. In Europa ci sono diversi modi di giocare e noi dobbiamo adattarci a tutte. Un onore che la Juve abbia puntato su di me".

OBIETTIVO - "Dobbiamo fare la prima vittoria in Champions nella storia della Juve".

NILDEN - "Ha grandi doti tecniche, sarà una giocatrice importante".

MODULI - "Durante la partita si cambia molto, non sono legato ai numeri, il nostro gioco è di rotazioni e confronto dei momenti di gioco. Mi hanno sorpreso la qualità dei singoli".

PEDERSEN - "Domani è a disposizione, anche se le manca il ritmo. L'abbiamo fatta lavorare con calma e domani saranno tutte a disposizione".

BARCELLONA - "Sapevamo sarebbe stato difficile, la cosa importante è che abbiamo sempre cercato di fare il nostro gioco. Abbiamo visto cosa fanno i grandi senza palla".

HURTIG - "Rientra oggi e sarà a disposizione per la prossima di Champions".