JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women, Sara Gama entra nella Hall of Fame del calcio italiano

Juve Women, Sara Gama entra nella Hall of Fame del calcio italiano - immagine 1

La calciatrice della Juve Women Sara Gama è stata inserita nella prestigiosa Hall of Fame del calcio italiano

redazionejuvenews

Sara Gama è probabilmente una delle migliori calciatrici italiane di sempre e la Juventus ha l'onore di poterla avere in squadra da ormai quattro anni. La giocatrice della Juventus è una delle più vincenti di sempre in Italia e può contare cinque campionati italiani, due Coppa Italia e quattro Supercoppe Italiane. Oggi Gama ha vinto l'ennesimo premio della sua lunga carriera: è entrata a far parte della Hall of Fame del calcio italiano. Un riconoscimento importantissimo, che non può che rendere orgogliosa anche la Juventus. Non a caso il club bianconero ha voluto fare i complimenti alla sua calciatrice per il prestigioso traguardo raggiunto.

Oggi la giocatrice bianconera è scesa in campo con la nazionale italiana, che affrontava la Svizzera. Purtroppo le Azzurre non sono riuscite a portare a casa i tre punti, sconfitte per 2 a 1 dalla nazionale elvetica. Per colpa di questa sconfitta la nazionale italiana femminile ha perso la testa del girone G per la qualificazione ai mondiali, diventando quindi seconda. Per l'Italia l'unico gol è stato firmata da un'altra bianconera, Barbara Bonansea. L'Italia non deve però abbattersi e deve subito guardare avanti. Martedì, infatti, le Azzurre affronteranno la Romania, terza in classifica.

Al termine della partita l'allenatrice della nazionale italiana femminile Milena Bertolucci ha detto: «L’approccio è stato sbagliato. Siamo state un po’ impaurite. Nel secondo tempo le ragazze hanno recuperato, peccato per la fine perché il pareggio lo meritavamo. È stato un atteggiamento titubante, infatti i gol presi derivano da quello perché non eravamo posizionate bene. Romania? Siamo tre squadre che ci giochiamo i primi posti. Andiamo a là per cercar di fare bene, non sarà facile».