JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Braghin: “Sarà una stagione complicata, in arrivo nuovi innesti”

Braghin: “Sarà una stagione complicata, in arrivo nuovi innesti” - immagine 1
Stefano Braghin, dirigente della Juventus Women, ha analizzato il calciomercato delle bianconere, parlando anche del futuro.

redazionejuvenews

Stefano Braghin, dirigente della Juventus Women, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Abbiamo l’onore di essere allo Stadium ulteriore dimostrazione dell’importanza di questo progetto all’intero di questo club. Iniziamo la stagione più complicata, perché ripetersi è sempre difficile. Lo stiamo facendo da 5 anni, è qualcosa di straordinario, ma ripetersi è sempre complicato. È difficile confermarsi e vincere, perché la vittoria ti seduce. La sconfitta ti porta all’autocritica e all’autoanalisi. Il grande rischio è di pensare che abbiamo capito tutto e che risuccederà solo perché è già successo, ma ogni anno è sempre più difficile. Sono le relazione che si vanno a creare all’interno di un gruppo sia in campo che fuori a fare la differenza. Tutti insieme dobbiamo relazionarci per vincere. Come dice sempre il nostro presidente la prossima vittoria sarà la più bella: questo è il nostro obiettivo anche se non sarà semplice".

Sulla prossima stagione: "A livello europeo vogliamo riconfermarci nella fase a gruppi, che non è costante ma è molto importante. In quest’ottica vogliamo migliorare il ranking europeo: sedici posti li abbiamo mangiati, ne restano ancora nove. I quarti di finale non sono semplici da raggiungere: vogliamo lavorare in quest’ottica. Sul mercato siamo intervenuti un po’ in tutti i settori. Abbiamo acquistato giocatrici più posizionali che statiche, giocatrici offensive duttili come Cantore, tornata da Sassuolo e Lineth, che viene da un grandissimo club come il Bayern e che dal giorno uno ha voluto la Juventus. Ci porta qualità e doti funzionali al nostro gioco, oltre ad una grande esperienza internazionale. Con Staskova c’erano caratteristiche diverse, ma aveva esigenze diverse quindi ci siamo separati. A centrocampo abbiamo aggiunto una delle giocatrici migliori a livello europeo come Sarah. Non stiamo riuscendo a trovare casa per tutte le sue coppe. Avevamo bisogno di esperienza, fisicità e qualità tecniche".

Sul calciomercato: "In difesa pensavamo di non intervenire. Purtroppo però oltre a Salvai c’è anche Gama che è rientrata con un infortunio. Stiamo valutando profili europei giovani che volevamo per la prossima stagione e non è escluso che qualcuno possa già arrivare da noi subito".