Bonucci
TORINO – Ventiquattro le reti subite dalla difesa bianconera finora in campionato. Un dato superiore allo scorso anno, ma va detto che comunque quello della Juventus è il secondo miglior pacchetto arretrato della Serie A, alla pari con l’Inter. Meglio solo la Lazio, che comunque ha subito un solo gol in meno. Molto bene i bianconeri nei primi tempi: solo otto i gol subiti in questo frangente, nessuno dall’inizio del 2020.
Solo cinque i gol subiti, invece, dalla difesa della Juve in sette gare di Champions League a fronte di 12 reti messe a segno.
Ottima la prova della difesa bianconera contro l’Inter. La Juventus è rimasta sotto nel punteggio per soli 133 minuti, meno di ogni altra squadra in questo campionato.
87,75% è il dato sulla precisione nei passaggi dei giocatori juventini, dato che arriva anche grazie ai 1346 passaggi di Leonardo Bonucci in campionato (dato migliore nella squadra), e ai 941 del suo compagno di reparto Matthijs de Ligt.
197 i palloni recuperati in totale dai due centrali (nelle classifiche di squadra non compaiono Chiellini e Demiral, stoppati dai loro infortuni per molte settimane), 39 i contrasti effettuati (sempre dato aggregato riferito ai due calciatori).
Sempre un difensore è il leader di squadra per palloni giocati, questa volta un laterale: parliamo di Alex Sandro, con 1896, sesto in tutta la Serie A.
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara disputata…
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Dazn dopo il match disputato contro…
Bologna e Juve si affrontano nella gara valida per la quindicesima giornata di Serie A.…
Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…
Sono state diramate le formazioni ufficiali della partita in programma tra pochi minuti: le scelte…