Jurgen Klopp
TORINO – (ANSA) – Chi e’ il migliore, Messi o Cristiano Ronaldo? La domanda del calcio moderno e’ arrivata anche a Jurgen Klopp, l’allenatore piu’ in voga del momento. E il tedesco del Liverpool ha sciolto il nodo in modo salomonico.
“Messi e’ il migliore di tutti, ma Cristiano è il calciatore perfetto”. “La spiegazione è semplice – ha detto Klopp, intervistato dal canale Youtube Freekickerz – Ho giocato contro entrambi, e sono quasi impossibili da marcare: se dovessi dipingere un giocatore perfetto, avrebbe l’altezza, la velocità e lo stacco di Ronaldo. A ciò si aggiungono la sua professionalità e il suo atteggiamento, e il risultato eccolo, un calciatore perfetto.
Migliore non potrebbe esserci” Quanto a Messi, “lui alla nascita è più piccolo, ma fa sembrare tutto così maledettamente semplice…Per questo mi piace di più come giocatore sul campo. Tutti e due -la conclusione di Klopp- lasciano un’impronta nel calcio che durerà a lungo. Ci sono tanti giovani giocatori con le loro stesse potenzialità, ma giocare a quei livelli per cosi’ tanti anni e’ assolutamente incredibile. Peccato che invecchino anche loro…” (ANSA).
>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA JUVENTUS! <<<
Le dichiarazioni rilasciate dal calciatore viola al podcast "Chess After Dark": il suo retroscena di…
Donato Di Campli, primo agente di Riccardo Orsolini, ha parlato della trattativa tra il club…
Leggiamo alcuni numeri di Bologna-Juventus. I bianconeri scendono in campo al Dall’Ara nella 15ª giornata…
Bologna e Juventus si affrontano dopo gli impegni europei. Analizziamo curiosità e precedenti tra le…
Le parole dell’allenatore bianconero alla vigilia della gara contro il Napoli. La Juventus cerca i…
Oggi impegno cruciale per la Juventus Women. Le bianconere affrontano il Napoli nella 9ª giornata…