TORINO – Le statistiche in vista della gara di questo pomeriggio a Ferrara (ore 18).
TRE SU CINQUE La Juventus ha vinto tre delle cinque sfide negli anni 2000 contro la SPAL in Serie A (1N, 1P), compresa quella più recente (2-0 a settembre), tenendo la porta inviolata in tre di queste gare.
SPAL IN CASA La SPAL è imbattuta in casa nel XXI secolo contro la Juventus in Serie A, grazie a un pareggio (0-0 nel marzo 2018) e un successo (2-1 nell’aprile 2019).
IL DISTACCO L’ultima squadra a battere un’avversaria con almeno 41 punti in più in classifica in Serie A è stata proprio la SPAL contro la Juventus, nello scorso aprile: da allora quattro successi della squadra più avanti in classifica (2 Napoli, 1 Juventus, 1 Inter).
TESTA-CODA Tutte le ultime cinque sfide tra prima e ultima in classifica all’inizio di una giornata di Serie A si sono concluse con il successo della capolista – l’ultima sconfitta della squadra al comando contro il fanalino di coda è stata proprio della Juventus, nel maggio 2016 contro il Verona, con i bianconeri però già campioni d’Italia.
15 PUNTI Sono 15 i punti della SPAL in questo campionato; solo una delle 18 precedenti squadre con al massimo questo numero di punti dopo 24 turni di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria ha evitato la retrocessione a fine stagione, il Crotone nel 2016/17.
LE ULTIME TRASFERTE La Juventus è uscita sconfitta da tre delle ultime cinque gare esterne di campionato (2V) e in particolare nelle due più recenti; l’ultima volta in cui i bianconeri hanno perso almeno tre trasferte di fila in Serie A è stata nell’aprile 2010, con Alberto Zaccheroni.
I TIRI IN PORTA Da una parte la SPAL è la squadra che ha centrato meno volte lo specchio in questo campionato (83), dall’altra solo l’Atalanta (188) conta più tiri in porta della Juventus (154).
9 PER PETAGNA Andrea Petagna, a quota nove gol in questo campionato, può diventare il primo giocatore in assoluto ad andare in doppia cifra di reti in due differenti stagioni di Serie A con la maglia della SPAL – tuttavia non è ancora mai andato a segno in sette sfide contro i bianconeri nella competizione.
CR A -1 Cristiano Ronaldo è a un gol dall’eguagliare Rui Costa (42) come miglior realizzatore portoghese nella storia della Serie A.
CR A -1, PARTE 2 A segno nelle sue ultime 10 presenze in campionato, il bomber della Juventus Cristiano Ronaldo è a meno uno dal record di 11 presenze consecutive in gol in una singola stagione di Serie A, attualmente condiviso da Batistuta e Quagliarella.
I due noti insider di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno fatto il punto…
Attraverso un video sul suo canale Youtube, Fabrizio Romano ha spiegato la situazione tra la…
Nel corso dell’ultima puntata di Open VAR, sono stati analizzati due episodi in area di…
Attraverso una nota sul sito ufficiale, la Juve ha diramato la lista dei convocati in…
Così Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions tra Napoli e…
Il post pubblicato dalla Juventus su X riguardante gli allenamenti che stanno svolgendo i bianconeri…