Gasperini
TORINO – L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato intervistato dopo il pareggio maturato ieri sera in rimonta per 2-2 contro l’Ajax tra le mura amiche dello stadio di Bergamo.
“Abbiamo avuto un momento di incertezza dopo la sua doppietta. Abbiamo sfruttato meno le opportunità che si creavano nel primo tempo. Non è facile essere lucidi a quelle velocità. Ci è mancato qualcosa, la stessa cosa che non abbiamo avuto nel finale. Abbiamo giocato una partita difficile contro una squadra molto tecnica. Averla rimontata è un grande merito.”
“Non ci eravamo mai confrontati con questa formazione. Il confronto è fondamentale per capire il nostro livello. Loro mettono in difficoltà con velocità e tecnica. E’ sempre molto rischioso giocare a viso aperto perché appena si aprono gli spazi, correndo a mille, c’è il pericolo di essere infilati. Siamo simili nell’atteggiamento. La partita si risolveva con spunti in attacco.”
“In panchina abbiamo alcune soluzioni. Ilicic poteva essere molto stanco, ma era solo questione di avere un recupero più lungo. Non era il caso di cambiare, andavamo bene così. Ci poniamo gli obiettivi di volta in volta. L’Ajax è una squadra in crescita. Rispetta sempre i canoni della squadra. Gioca con una tecnica difficile da contrastare. Non appena si aprono gli spazi loro vanno a mille. E’ importante contrastare questa fase. Questo è un momento importante. La nostra squadra in rosa ha aggiunto molti pezzi. Quindi la nostra testa era a queste partite.”
L'IFAB, nella giornata di oggi, si riunirà a Londra per discutere su possibili cambiamenti in…
Le parole del centrocampista della Juve, Khephren Thuram, in vista della sfida di domani sera…
Le parole in conferenza stampa di Luciano Spalletti, tecnico della Juve, alla vigilia del match…
Giornata di vigilia in casa Juve in vista della prossima gara di Champions League contro…
Dopo il si del giocatore, la Juve sta cercando l'accordo economico con il Crystal Palace.…
Le dichiarazioni pronunciate da Alessandro Costacurta nella precedente puntata di Sky Calcio Club andata in…