Gasperini
TORINO – L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato intervistato dopo il pareggio maturato ieri sera in rimonta per 2-2 contro l’Ajax tra le mura amiche dello stadio di Bergamo.
“Abbiamo avuto un momento di incertezza dopo la sua doppietta. Abbiamo sfruttato meno le opportunità che si creavano nel primo tempo. Non è facile essere lucidi a quelle velocità. Ci è mancato qualcosa, la stessa cosa che non abbiamo avuto nel finale. Abbiamo giocato una partita difficile contro una squadra molto tecnica. Averla rimontata è un grande merito.”
“Non ci eravamo mai confrontati con questa formazione. Il confronto è fondamentale per capire il nostro livello. Loro mettono in difficoltà con velocità e tecnica. E’ sempre molto rischioso giocare a viso aperto perché appena si aprono gli spazi, correndo a mille, c’è il pericolo di essere infilati. Siamo simili nell’atteggiamento. La partita si risolveva con spunti in attacco.”
“In panchina abbiamo alcune soluzioni. Ilicic poteva essere molto stanco, ma era solo questione di avere un recupero più lungo. Non era il caso di cambiare, andavamo bene così. Ci poniamo gli obiettivi di volta in volta. L’Ajax è una squadra in crescita. Rispetta sempre i canoni della squadra. Gioca con una tecnica difficile da contrastare. Non appena si aprono gli spazi loro vanno a mille. E’ importante contrastare questa fase. Questo è un momento importante. La nostra squadra in rosa ha aggiunto molti pezzi. Quindi la nostra testa era a queste partite.”
Il talento turco della Juve riceve offerte da molti club europei. Ma la dirigenza bianconera…
In attesa del big match di domani sera, in programma alle 20.45 al Maradona, Juve…
Nella giornata di ieri, sono stati sorteggiati i gironi per il Mondiale 2026. La posizione…
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero