Emre Can
TORINO – Ormai è ufficiale, Emre Can è un giocatore del Borussia Dortmund. La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato cifre e termini dell’operazione, non facendo mancare un messaggio a quello che da oggi è un suo ex giocatore.
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can per un corrispettivo di € 1 milione pagabile nell’esercizio 2019/2020.
Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Borussia Dortmund di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 25 milioni, pagabili in tre esercizi.
Un centrocampista completo, forte nei contrasti e sotto porta, capace di giocare in mezzo al campo così come anche in difesa.
Sono in tutto 37 le partite disputate da Emre Can in campionato con la Signora, con 4 reti segnate, cui aggiungere due apparizioni in Coppa Italia e sei in Champions League.
Nella stagione 2018/2019 è andato in gol contro Chievo e Udinese (con i friulani su rigore) all’Allianz Stadium e Sassuolo e Napoli in trasferta. Ha esordito con la casacca della Juventus il 18 agosto 2018, in occasione della vittoria allo stadio Bentegodi di Verona per 3-2 sul campo del Chievo. L’ultimo match ufficiale risale allo scorso 6 gennaio, il poker contro il Cagliari, mentre, tra le più belle partite disputate c’è quella del 12 marzo 2019 a Torino contro l’Atletico Madrid.
Ora per Emre inizia una nuova avventura. In bocca al lupo!
La Juventus guarda in casa Genoa per il ruolo di terzino destro. Gli occhi della…
Le parole di Riccardo Trevisani sulla Juventus: “Adesso è una squadra che gioca bene ed…
Adam Sosna si trasferisce in prestito alla Reggiana. Leggiamo il comunicato della Juventus.
Fabrizio Romano ha parlato di un tentativo del club inglese per David. La trattativa però…
Le bianconere guidate da mister Canzi si preparano per la gara di ritorno contro il…
I bianconeri scenderanno in campo questa sera per disputare il match contro il Monaco. Leggiamo…