De Ligt e compagna
TORINO – L’ex calciatore olandese Keje Molenaar, padre della compagna di de Ligt e suocero del giocatore, ha parlato intervistato da La Gazzetta dello Sport.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
“Gli piaceva da sempre la Juve, ma anche Cristiano è stato importante con quella frase dopo la finale di Nations League. Ha detto che lo voleva con lui a Torino: fino a non molto tempo fa CR7 era il suo eroe. L’altra ragione della scelta è stata tecnica: la scuola italiana della difesa”.
MATURITÀ – ”De Ligt è molto più maturo dei suoi 19 anni. A volte anche io dimentico la sua età perché può parlare di tutto. Quando lo sento con i giornalisti sembra che ne abbia 35”.
FAMIGLIA – ”Si è sempre interessato a tutti i miei figli, ha chiesto della scuola e giocato con loro alla Playstation: non era scontato. La gente capirà che è fantastico”.
ANNEKEE – ”E’ una ragazza intelligente, deve aver preso dal papà… Si è diplomata con lode nella migliore scuola di Olanda, vuole studiare leggo o economia e imparerà l’italiano, una delle lingue più belle del mondo. Verrà a vivere a Torino, con Matthijs sono inseparabili, so già che stanno cercando casa in centro. Mia figlia adora l’Italia, dal cibo alla moda”.
SOMIGLIANZE – ”A chi assomiglia? Direi un po’ a Baresi, un po’ a Maldini. Ma ha anche qualcosa di Chiellini”.
AMBIZIONE – ”Ha un’ambizione enorme. Vuole diventare il miglior difensore al mondo che oggi per me è Sergio Ramos. Matthijs però può arrivarci: e i gol a Juve e Tottenham lo dimostrano”.
AJAX – ”Qualche anno fa è cambiata la filosofia, sono stati introdotti i concetti di Cruijff e Matthijs ne è stato avvantaggiato. Quando ha iniziato a lavorare individualmente ha capito che sarebbe diventato un top”.
CONSIGLI – ”Gli ho consigliato di andare a giocare con Messi o Ronaldo. Perché una fortuna del genere non capita molte volte nella vita. Io sono stato in squadra con Cruijff, era incredibile. Era un allenatore in campo, indicava a tutti le mosse con il dito”.
VAN BASTEN – ”Marco era intelligente e si vedeva che avrebbe fatto strada. In Messi e Ronaldo vedo le stesse qualità di Cruijff e Van Basten: sono extraterrestri”
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
Valentina Mariani, giornalista di Sky, ha parlato in merito alla questione rinnovi in casa Juventus.
Il messaggio di auguri di un buon Natale da parte del tecnico Luciano Spalletti.
Le dichiarazioni di Balzarini sul mercato bianconero.
Il futuro di Joao Mario sembra essere lontano da Torino. Su di lui si registra…
Il centrocampista statunitense oggi si è allenato regolarmente con il resto della squadra.
I bianconeri saranno ospiti del Pisa nella 17ª giornata di Serie A. Scopriamo dove sarà…