Under 19
TORINO – I padroni di casa, galvanizzati anche dal fatto di giocare alla Sardegna Arena, partono forte, costruendo quattro occasioni nel primo quarto d’ora.
Dopo un minuto Israel deve negare il gol a Marigosu, poi è Gagliano, con una conclusione con il sinistro, a sfiorare il palo. Il portiere uruguaiano si supera pochi minuti dopo su Contini, lanciato a campo aperto contro di lui, e al 15′ è ancora Gagliano a rendersi pericoloso senza inquadrare lo specchio. L’ottimo approccio dei sardi viene premiato al 20′: Lombardi deposita in rete il vantaggio dopo un’altra parata di Israel.
La Juve si fa vedere al 26′, con Moreno, ma soprattutto al 35′, quando Vlasenko, di tacco, costringe Ciocci a rifugiarsi in angolo. Il portiere cagliaritano se la cava anche tre minuti dopo su Ranocchia, che non riesce a controllare il pallone dai due passi e a ridosso dell’intervallo su Sene, subentrato intanto a Petrelli. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Cagliari.
A inizio ripresa serve un grande intervento di Israel per negare il raddoppio ai rossoblu e con il passare dei minuti la pressione della Juve comincia a salire. I sardi difendono ordinati, ma i tentativi bianconeri si fanno sempre più convinti, fino all’89’, minuto del pareggio. Buon lavoro del classe 2003 Chibozo, all’esordio con l’Under 19, e palla per Sekulov, che con una conclusione stupenda mette il pallone sotto l’incrocio dei pali e scrive l’1-1. Nel finale la Juve prova anche a vincerla, ma il Cagliari resiste: un punto per parte.
Prossimo impegno sabato 15 febbraio, in casa, contro l’Inter.
Jonathan David non convocato per Galatasaray-Juve. Out per un problema fisico. Come sta e quanto…
La Juve affronta il Galatasaray nei playoff di Champions League: alla vigilia parla Luciano Spalletti…
La Juventus scenderà in campo domani martedì 17 febbraio per il match di Champions League…
La lista dei bianconeri convocati da Luciano Spalletti per la gara di Champions League contro…
Fabio Caressa, ha parlato delle difficoltà della classe arbitrale in questa stagione di campionato.
Gli auguri della società bianconera all’ex portiere Angelo Peruzzi.