JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Bonucci: “Ho fatto e abbiamo fatto qualcosa che resterà nella storia”

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Leonardo Bonucci of Italy celebrates after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il difensore ha parlato

redazionejuvenews

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale, ha parlato dopo la vittoria dell'Italia contro l'Inghilterra ai calci di rigore, in cui il bianconero ha tirato e trasformato un rigore pesantissimo dopo l'errore dal dischetto di Andrea Belotti. Queste le sue parole: "Siamo stati speciali nel crederci. E' arrivato qualcosa che aspettavamo, è incredibile che non ci stancavamo di stare insieme. Avevamo una voglia matta di stare insieme. Lo abbiamo fatto davvero, incredibile. Dal 2012 lo inseguivo... Lo aspettavamo dal 2012. Siamo stati a un passo, è stata una rincorsa continua. E' la forza di chi vuole ottenere qualcosa, di dimostrare di essere ad alti livelli senza mollare mai. Dimostriamo ai giovani cosa voglia dire l'umiltà, il lavoro, la dedizione. Dovevamo solo crederci, abbiamo battuto l'Inghilterra su questo. E ora la Coppa viene a Roma. La Coppa dimostra che quando cadi in alto devi volerlo più di ogni altra cosa. Ora la rinascita arriva per l'Italia, poi questo gruppo con questo grande allenatore farà ancora parlare di se".

 Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini

Il difensore è stato eletto anche "Star Of The Match" della finale dell'europeo: "Ho fatto e abbiamo fatto qualcosa che resterà nella storia. Tutti gli italiani ci ameranno, è la cosa più bella, abbiamo reso felice un grande popolo. Lo abbiamo sentito per giorni 'It's Coming Home', che la coppa sarebbe tornata a Londra. Ci ha motivati... Dispiace per loro ma prende un bell'aereo e domani sarà a Roma. Il premio se lo devono godere gli italiani. La notte più bella della mia vita? Certo che si, poi vediamo il Mondiale ma è qualcosa di incredibile, al momento non c'è qualcosa di più bello. Io e Chiellini siamo arrivati insieme a lottare su questo trionfo. La dedica va a tutti i tifosi, dopo un anno così difficile guardare le immagini dei tifosi è incredibile. Siamo stati grandissimi, ora siamo leggende".