europei 2021

Alaba: “Contro l’Italia non sarà facile, ma tutto è possibile”

redazionejuvenews

Il difensore ha parlato

Il difensore del Bayern Monaco e della Nazionale Austriaca David Alaba, ha parlato intervistato dai microfoni di Sky Sport, ai quali ha presentato la partita contro l'Italia: “Per me la partita contro l’Italia conta tantissimo. È speciale per tutta la squadra e per tutta l’Austria. Il nostro punto di forza è il collettivo, abbiamo anche giocatori di grande qualità, ma la nostra forza è portare lo spirito di squadra in campo. Dobbiamo continuare a sognare in grande, andiamo a Londra per realizzare questo sogno. Contro l’Italia non sarà facile, conosciamo bene il calcio espresso dall’Italia di Mancini negli ultimi mesi, ma in questo gioco tutto è possibile”.

"Immobile è un attaccante completo, pericoloso e freddo sotto porta. A questo aggiunge anche ottime qualità tecniche. È un giocatore in grado di decidere le partite e segnare anche alla più piccola occasione”.

In conferenza stampa ha parlato anche Leonardo Bonucci: "Abbiamo massimo rispetto dell'Austria, hanno freschezza e capacità per fare una grande partita. Arnautovic dice che non ha paura di noi? Fa bene a dirlo. Noi non abbiamo mai detto di sentirci superiori a nessuno. La strada intrapresa con Mancini lo dimostra che è giusta, ci ha tolto pressione e seguito ciò che ci ha indicato. Da parte nostra c'è la voglia di continuare così, l'elemento fondamentale è il gruppo. L'uno più uno che non fa una somma ma uno più grande. Siamo fiduciosi, anche se non possiamo abbassare la guardia contro nessuno. Stasera dobbiamo essere molto attenti ai dettagli, rispetteremo l'Austria ma dobbiamo fare il nostro gioco e leggere bene i vari momenti della partita. Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi. L'Austria ha un modo di giocare molto 'tedesco', aggressione sulla palla persa, ritmi alti, pressione in avanti. Credo che sia un gradino superiore alle tre nazionali che abbiamo affrontato finora".